John Fante, l'italo americano dell'Ariete

30/09/2021
Attualità
Condividi su:

Molti personaggi famosi, come John Fante, devono il loro successo all’aver seguito la scia del proprio segno zodiacale. Infatti sarebbe bene cavalcare l’onda, prendere tutti gli elementi positivi che appartengono al nostro segno. Le caratteristiche del segno zodiacale dell'Ariete, sono varie e rendono un quadro complesso e ricco. Questo segno zodiacale, spesso e volentieri non viene considerato molto all’interno dello zodiaco. Ma parliamo di personalità molto forti, testarde, ma questo aggettivo non ha solo un’accezione negativa. In quanto proprio grazie al fatto di essere testardi, i nati sotto il segno dell’Ariete sono molto convinti di quello che perseguono. Se si prefissano un obbiettivo, lo raggiungono con tutte le forze che hanno in corpo. Inoltre possono anche soffrire, pur di non far stare male le persone che amano e che gli stanno accanto. Hanno un attaccamento particolare per lafamiglia o nel rapporto con il partner. Possono sacrificarsi per chi amano, al punto da dimenticare se stessi. Sono personalità vivaci, che odiano la solitudine. Questa può farli deprimere, soprattutto perché pensano che gli altri non li amino a sufficienza.I nati Ariete, sono inoltre decisamente generosi, e fanno di tutto per vedere felici le persone a cui vogliono bene. Allo stesso tempo però, questo segno è anche decisamente permaloso, e spesso e volentieri quando si impunta sulla sua opinione, non desiste. Difficilmente ammette di aver sbagliato, e chiedo scusa. Crede di sapere tutto e di avere sempre ragione.

Come influisce l’ascendente?

Nell’analisi delle caratteristiche di un segno zodiacale, come quindi nel caso dell’ariete, bisogna anche considerare il tipo di ascendente. Questo si calcola a partire dall’orario di nascita preciso, dal mese e dal giorno. In base ad un calcolo molto semplice che ci porta a conoscenza dell’ora siderale, possiamo poi sfruttando una tabella capire quale tipo di ascendente possediamo. Questo conferisce un tocco sempre diverso al nostro segno zodiacale. Può influire in modo negativo o positivo, creando un quadro molto più complesso e variegato. Se ad esempio il segno dell’ariete, ha come ascendente il Capricorno. Questo può conferirle ancora più caparbietà, sia in senso positivo che negativo però. Quindi meglio un ascendente più aperto mentalmente, più leggero, come ad esempio l’Acquario. Infatti quest’ultimo può conferire freschezza e un minimo di flessibilità, all’Ariete, molto squadrata e forte. Inoltre questo segno è molto attaccato alle cose materiali, e si muove molto bene in ambito commerciale. Infatti è portato per i conti, che riesce a fare molto bene divertendosi anche. Possiamo aspettarci grandi soprese, come anche una mentalità troppo schematica e chiusa. Difficile è farle cambiare idea, inoltre l’essere permaloso e vendicativo è qualcosa che le appartiene molto. Però la sua generosità, non viene quasi mai messa in ombra dall’ascendente. Il quale può aggiungere o amplificare dei lati, ma non ne toglie.

Conclusione

L’Ariete, è un segno complicato e molto ricco. Può farci scoprire tantissimi lati, ma anche l’ascendente gioca un ruolo importante. Questo in quanto in base al tipo di ascendente, abbiamo caratteristiche amplificate o ridotte di potenza. In ogni caso trattiamo di uno dei segni più potenti dello Zodiaco, che ti fanno innamorare della vita. Potrebbero soffrire quasi da sentirsi male, pur di vedere felici le persone che hanno intorno. Inoltre parliamo di un segno molto generoso, divertente e coinvolgente. Per quanto concerne invece la testardaggine, siamo sicuri che trattiamo del segno più testardo. Fargli cambiare idea su quello che pensa, è un’ardua impresa. Questo aspetto potrebbe essere portato all’ennesima potenza, se l’ascendente fosse il Capricorno ad esempio. Stare al fianco di questo segno zodiacale, può farci sentire sempre vivi, ma allo stesso tempo non dobbiamo farci sopraffare dalla sua esuberanza. In ogni caso, l’Ariete sa raggiungere i suoi obiettivi e farsi amare da tutti, per il suo carisma e la voglia di vivere.

Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: