"Siamo tutti chiamati all'esercizio della memoria"

Trent'anni fa la strage di Capaci, il messaggio del sindaco Magnacca

redazione
23/05/2022
Attualità
Condividi su:
Oggi ricorre il doloroso anniversario della strage di Capaci nella quale persero la vita il magistrato antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo, anche lei magistrato, e gli agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Vi furono anche 23 feriti, tra i quali gli agenti Paolo Capuzza, Angelo Corbo, Gaspare Cervello e l'autista giudiziario Giuseppe Costanza
 
Fu un attentato di stampo terroristico - mafioso compiuto da Cosa Nostra. Gli attentatori fecero esplodere un tratto dell'autostrada A29, alle ore 17:57. 
 
Nel porticato del Comune di San Salvo sono stati allestiti due pannelli con i disegni realizzati dagli alunni della scuola primaria dell'Istituto comprensivo "Rodari"
 
Il sindaco Tiziana Magnacca segnala che il Comune di San Salvo aderisce all’iniziativa, promossa dal presidente nazionale dell’Anci Antonio Decaro, nell'ambito della Giornata nazionale della legalità, e invita la cittadinanza a osservare un minuto di raccoglimento alle ore 17:57 per onorare la memoria delle vittime della strage di Capaci.
Leggi altre notizie su SanSalvo.net
Condividi su: