Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso per OPERATORE SOCIO SANITARIO in partenza

ULTIMI POSTI DISPONIBILI

Condividi su:

Ancora pochi posti disponibili per il corso O.S.S. di 1000 ore in partenza presso la sede dell’Afor di San Salvo.


L'operatore socio-sanitario svolge attività di cura e di assistenza alle persone in condizione di disagio
sul piano fisico e/o psichico, al fine di soddisfarne i bisogni primari e favorirne  il benessere e l'autonomia, nonché l'integrazione sociale. Si affianca ad altre figure professionali quali ad esempio l'infermiere o il fisioterapista,  ed è da loro supervisionato.


Una parte del percorso formativo, pari a 450 ore, è costituita da esperienze pratiche (stage) in collegamento con i servizi socio-sanitari del territorio accreditati dal Sistema Sanitario Nazionale, da svolgersi preferibil¬mente in strutture di piccole dimensioni.

 

Sbocchi occupazionali
Per le persone interessate a lavorare in ambito socio-sanitatio/ socio-assistenziale senza dubbio la qualifica O.S.S rappresenta un immancabile requisito. Le opportunità lavorative per questa figura
ad oggi risultanto davvero molteplici in quanto l’O.S.S.  trova collocazione in Ospedali, Case di Cura, Hospice, Servizi sanitari territoriali, Residenze per anziani, Servizi di assistenza domiciliare, Residenze sanitarie assistenziali, Centri diurni, Centri occupazionali per persone con disabilità fisica o psichica, Comunità alloggio, Servizi specializzati per le persone affette da demenza senile, Case famiglia, etc.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso è previsto un esame regionale finale il cui superamento comporta il conseguimento del certificato di qualifica di Operatore Socio Sanitario valido e spendibile su tutto il territorio nazionale per l'ingresso in ruolo e a fini concorsuali.


Info:
c/o segretria dell’ Afor srl in via Grasceta, 5 San Salvo
tel. 0873/346075




Condividi su:

Seguici su Facebook