Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Massimo Casimiro Parrucchieri

Condividi su:

Massimo Casimiro, noto parrucchiere sansalvese, continua la sua ascesa nel mondo dello spettacolo curando il look di tanti personaggi televisivi grazie al suo talento e alla sua determinazione, che oggi lo vedono protagonista anche nel settore del make up.
Sono passati 18 anni da quando Massimo ha iniziato questo lavoro, partendo dalla formazione di base arricchita poi dalla specializzazione nell’Università dei Parrucchieri a Roma con indirizzo preciso nel mondo della televisione. Ha continuato poi frequentando corsi di aggiornamento in tutto il mondo, che frequenta tuttora,  indispensabili per il miglioramento della tecnica professionale, fino ad arrivare alla consacrazione della sua carriera in quello che oggi è uno dei saloni più frequentati non solo dai sansalvesi, ma anche da personaggi del mondo dello spettacolo che l'hanno scelto come hairstylist e make up artist personale.
La sua passione per questo lavoro ha fatto sì che nel 2001 venisse chiamato a lavorare dietro le quinte di Buona Domenica come parrucchiere, iniziando così un percorso di importanti partecipazioni immortalate da tantissime foto presenti e mostrate con orgoglio nel suo salone.
A testimonianza di questo, abbiamo avuto il piacere di incontrare da lui l'attrice e cantante Rosalia Misseri, reduce dal successo della trasmissione "Tale e quale show" di Rai Uno,   che ha scelto Massimo come suo parrucchiere e truccatore personale.
Curiosi di conoscere il suo punto di vista, le rivolgiamo alcune domande.
D. Rosalia cosa ti ha colpito di Massimo e cosa ti ha portato a sceglierlo come tuo parrucchiere personale?
R. "Ho conosciuto Massimo poco tempo fa, tramite il mio amico Marco Santilli, con il quale ho duettato in suo pezzo dal titolo “Segui l’istinto”. Mi ha presentato lui Massimo e  da subito è scattata un'empatia speciale, credo che non abbia nulla da invidiare ai più famosi make up artists e hair stylist  che lavorano nel mondo dello spettacolo. Ciò che ho subito percepito di Massimo è una qualità non comune: una straordinaria sensibilità, propria di ogni artista che si rispetti, capace di cogliere quel particolare che fa sì che venga fuori il carattere di chi ha di fronte, mettendo in risalto le qualità e la personalità. Nel mio lavoro è parte integrante di un percorso che completa la preparazione e  permette di interpretare al meglio il personaggio.  Oggi sono qui per girare il videoclip di un mio brano “Il marcio del potere” che fa parte di un cd interamente scritto e prodotto da me dal titolo “Non è stato facile” – ci dice orgogliosa- e  mi sono affidata a professionisti del settore tra cui il mio amico Marco Santilli che questa volta ha curato tutta l’organizzazione, e Massimo che ha reso possibile un’interpretazione perfetta!”
E’ stata una fortuna trovare una testimonianza diretta, perché Massimo, malgrado le apparenze, è restio a parlare di sé, se non per ribadire quanto sia importante migliorarsi,  conoscere sempre nuove tecniche professionali e prendere al volo ogni nuova occasione lavorativa.
Il salone del talentuoso parrucchiere continua a contare presenze di attori e di altri personaggi popolari tra cui i personaggi del Grande Fratello come Mara e Alberto,  “tronisti” della trasmissione Uomini e Donne di Canale 5 (di recente sono stati da lui l’attrice Anna Safroncik e i tronisti Roberta Festa e Leonardo Greco). Mentre dei personaggi televisivi che ha pettinato ricordiamo Ramona Badescu, e  Ilary Blasi per citarne alcune.
Senza dubbio Massimo è un professionista che ama migliorarsi, reinventarsi e che non mette limiti alla sua ambizione, riuscendo però a rimanere sempre sé stesso.
Dopo aver conosciuto qualcosa in più del mondo di Massimo e del suo modo di lavorare, siamo curiosi di sapere quali siano i prossimi progetti lavorativi, e lui con grande orgoglio ci dice che il prossimo anno curerà il look dei partecipanti a Sanremo e  alla trasmissione Premio Regia televisiva, precedentemente conosciuto come Oscar TV, quest’anno in veste di make up artist.
Sono tanti gli impegni e i sacrifici che la strada del successo inevitabilmente porta con sé, ma tante sono anche le soddisfazioni, soprattutto quando, durante i saluti,  ci mostra una grande busta rossa contenente un invito a partecipare ad una cerimonia pre-natalizia. Niente di speciale se la busta non contenesse un logo prestigiosissimo come quello di Louis Vuitton! 
Per saperne di più e restare sempre aggiornati sugli ospiti V.I.P. che passano nel suo salone, basta seguirlo sulla pagina ufficiale di Facebook: Massimo Casimiro parrucchieri.
Nel salone, oltre a trattamenti personalizzati e tagli sempre fashion, si può provare anche un cambio di look attraverso l’applicazione di extension di ultima generazione e la nuovissima ed esclusiva  tecnica di colorazione “flash luce”.
Per chi fosse interessato, si organizzano anche corsi personalizzati di trucco e acconciatura, anche per la sposa.

 


Massimo Casimiro Parrucchieri
Via Palermo San Salvo (CH)
Tel. 0873.342478
info@massimocasimiro.it

Condividi su:

Seguici su Facebook