Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Educare per crescere nella legalità: il secondo video

Gli atteggiamenti innocui che creano disagio

Condividi su:

Riparte la campagna di sensibilizzazione alla legalità del progetto “Educare per crescere nella legalità” (realizzato dal Comune di San Salvo con i fondi per la Sicurezza e legalità della Regione Abruzzo) attraverso il lancio del secondo video.
Lo spot vuole far riflettere su alcuni atteggiamenti “innocui” che a volte si adottano in modo anche spontaneo che, però, possono creare disagio agli altri: una carrozzella, una mamma con il passeggino, un anziano che si muove con difficoltà.
Il video vuole lanciare un messaggio semplice: non bisogna pensare che l’illegalità riguardi solo i grandi temi (mafia, spaccio, rapine, omicidi, violenza in genere…) e quindi la gente “comune” ne sia immune; ognuno può essere autore di gesti e azioni “che non fanno male a nessuno”, ma che in realtà lo fanno: la legalità passa attraverso il rispetto dell’altro.
Un ringraziamento particolare al protagonista del video, Gianpaolo Gatti, che si è “prestato” come attore interpretando una situazione “tipo” nella quale spesso si imbatte…
Il video è visibile all’indirizzo http://vimeo.com/110157804

Condividi su:

Seguici su Facebook