Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I bar sansalvesi diventano promotori di eventi

Condividi su:

Alla base degli studi di marketing ci sono la ricerca di soluzioni creative a queste domande: quali sono i miei clienti e quali quelli potenziali? Come posso raggiungerli/e/o con cosa posso attirarli? E come posso distinguermi dagli altri concorrenti? È ovvio che le soluzioni che valgono per uno non è detto che valgano pure per un altro; oppure ciò che vale in un periodo non è detto che vale per sempre. Le soluzioni vanno personalizzate ed inserite nei specifici contesti territoriali e nel tempo.

Molti bar sansalvesi si stanno muovendo in questa direzione. Sempre più spesso sentiamo di eventi musicali e non, promossi da queste attività. Alcuni sono andati oltre ed hanno programmato un percorso di musica popolare del sud che si terrà in tre locali di San Salvo ed in tre serate diverse.

Essi hanno aderito ad una iniziativa di Antonio Cane: Destinazione SUDuna sagra musicale di Pizzica (tipica musica salentina) e Tamurriate (musica campana) entrambe molto coinvolgenti.

La prima serata è prevista per venerdì 6 febbraio alle ore 22.00 presso il ristobar la Sfinge. Si esibiranno i Sud Terranea. I membri di questa band sono: Riccardo Ocone (flauto traverso, ottavino), Carmine Forgione (voce, chitarra acustica, chitarra folk), Rocco Pedicini (chitarra classica, chitarra elettrica), Luigi Maio (basso), Limata Rosario (voce e tamburello), Angela Tesauro (cassa voce e tamburello), Mario Giuseppe Cutillo (fisarmonica). Questo gruppo vuole far avvicinare i giovani alla musica tradizionale del Meridione tramite una rivisitazione e modernizzazione degli stessi e tentano di coinvolgere per coinvolgere lo spettatore a partecipare attivamente allo spettacolo, che diviene quindi una 'festa', e non un passivo ascolto di musica.

Sabato 21 febbraio, alle ore 22.00, presso il DIVINUS Caffetteria Vineria si esibiranno i Taranta3 che è composto da tre membri: Davide Zanfardino (Chitarra acustica), Paolo Tommaselli (Fisarmonica e voce), Ennio Di Maio (Tamburi a cornice e voce). Taranta 3 è composto da artisti uniti per passione e dall'intento di divulgare la cultura etno-musicale del sud Italia.

Sabato 28 febbraio, alle ore 22.00, presso il Cocktail Bar PARIMA’ si esibiranno i Ros Del Pascado. Il nome Ros Del Pascado deriva dal nome dei componenti del gruppo:
ROS (Rossi Giuseppe), DEL(Del Zoppo Luigi), PASC (Pascarella Italo), ADO (Adovasio Gianluca). La loro passione per la pizzica nasce circa 6 anni fa e hanno riscosso subito successo suonando in festival a livello nazionale come Tammuria a Monte San Giusto nelle Marche.

Condividi su:

Seguici su Facebook