Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

In arrivo una novità nel panorama gastronomico del centro di San Salvo

redazione
Condividi su:

È fissata per sabato l’apertura di un nuovo locale in via Roma e per capire di cosa si tratta siamo andati a parlare con il titolare. Nel locale che prenderà il nome di Falafel, Karam ci ha raccontato brevemente la sua storia e dove vorrebbe arrivare nel futuro:

«Sono nato in Egitto, precisamente a Il Cairo, dove ho ancora qualche legame e dove finora sono riuscito ad andare almeno un paio di volte l’anno. Tuttavia per questioni lavorative, mi sono traferito a Sharm el-Sheikh dove per qualche anno ho fatto la guida turistica. Grazie a questo mestiere ho anche avuto la fortuna di incontrare la donna che ho sposato. Non siamo venuti in Italia subito dopo il matrimonio, nonostante lei fosse italiana, al contrario abbiamo avuto modo di vivere, per i primi tempi, proprio in Egitto fino allo scoppio della rivoluzione.

In seguito ai tumulti, siamo tornati nella zona di origine di mia moglie: San Salvo. Ormai sono quattro anni che siamo qui e abbiamo avuto anche una bambina che ha visitato l’Egitto una volta sola nella sua vita. Durante questi anni di permanenza italiana ho lavorato nel mondo della ristorazione, esperienza che mi ha concesso di appassionarmi e di decidere di imbarcarmi in questa nuova impresa. Io vedo quello che ci attende come una sfida alla crisi e chiedo un po’ a tutta la cittadinanza di combattere e portare avanti con noi questa prova.

L’idea è quella di proporre tre diverse cucine: americana, italiana e araba concedendo quindi, a tutti coloro che ci sceglieranno, di poter assaporare diverse soluzioni in base ai propri gusti. Ci tengo a dire, infine, che siamo riusciti a fare tutto con le nostre forze senza ricorrere ad alcun aiuto esterno e per questo siamo fieri di quello che stiamo portando avanti. Per concludere posso dire che aspettiamo tutti sabato per l’inaugurazione in via Roma».

Condividi su:

Seguici su Facebook