Sabato 22 il Palio delle Botti a San Felice

Prodotti tipici, buon vino, sbandieratori e balli e musica croati

| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA
printpreview

Si rinnova l’appuntamento nel piccolo centro Croato-Molisano con la manifestazione del Palio delle Botti e la degustazione di vini, (Tintilia in principal modo) e prodotti tipici molisani.

Come ogni anno da ormai 4 anni, il piccolo borgo molisano diventa meta di turismo enogastronomico. Difficile è la concorrenza, dicono gli organizzatori, con le piazze più grandi e più affermate, ma l’enogastronomia è il fulcro principale nel quale dovrebbe girare tutta l’economia turistica molisana e soprattutto del nostro territorio, ormai privo di economia da settore secondario e primario.

Quest’anno la manifestazione che si terrà il 22 agosto 2015 avrà inizio alle ore 17,30 con l’esibizione degli sbandieratori “ Gli angioini di Lucera”, alle ore 18,00  le qualificazioni delle squadre per il 4° Palio delle Botti per poi partire con la gara per le strade del paese lungo un percorso definito dagli organizzatori. A seguire ci sarà l’apertura del percorso enogastronomico attraverso il quale i visitatori potranno assaggiare e degustare vini e prodotti tipici della regione. Il tutto sarà allietato da musica e balli croati.
Grazie all’associazione “Il Gusto dei Sensi” gli stand Enologici saranno supportati da Sommeiller che integreranno  l'analisi sensoriale, la presentazione, il servizio e l'abbinamento dei vini esposti.

Evento imperdibile quello che si terrà a San Felice del Molise, per via della sua unicità e particolarià.

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK