Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giuseppe Gallo, il microscopio e i vetrini sono stati il mio gioco preferito

La prima parafarmacia di San Salvo

Condividi su:

Giuseppe Gallo amava andare in farmacia sin da quando era piccolo. Lo affascinava (e lo affascina sempre più) il fatto che una piccolissima pasticca c’era una sorta di miracolo nel curare una malattia o un malessere.

Il microscopio e i vetrini erano i suoi giochi preferiti. Arrivata l’età della scelta delle superiori la scuola più idonea a soddisfare questa sua passione era l’industriale a indirizzo chimico. In quel periodo fu attivato una sezione sperimentale (“progetto Deuterio”) che prevedeva nel piano di studi più materie organiche.  Dopo il diploma nel 2007 si laurea in farmacia all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti.

L’anno successivo apre la prima parafarmacia a San Salvo nei pressi della macelleria Mariano. All’inizio tutto era difficile poiché la gente non riusciva a capire che cosa vendeva questo “negozio”. Il primo cliente che è entrato in negozio è una vecchietta che abitava nelle vicinanze ed era entrata solo per curiosità, ma prima di uscire acquistò una tisana: divenne poi una cliente affezionata. L’impegno costante, la cortesia, e l’affabilità di Giuseppe e il passaparola hanno fatto sì che l’attività prendesse il volo.

In una società sempre più frenetica l’uomo ha sempre più bisogno di essere ascoltato e i clienti della parafarmacia sanno di esserlo in questo esercizio.

Nella parafarmacia ci sono prodotti per ogni esigenza e per ogni età: dal neonato all’anziano.

Sono sempre più richiesti i prodotti naturali a base di erbe per rinforzare le difese immunitarie, cure per gastrite, sostegno per forte tensione, depurativi, picchi glicemici alti, problemi di microcircolazione, prodotti per l’infanzia e per gli anziani. L’efficacia di questo metodi è comprovata da studi scientifici ed è avvalorata dal fatto che sempre più medici e specialisti li prescrivono.

All’interno della parafarmacia di Giuseppe è possibile avvalersi di consulenze personalizzate di  naturapati e nutrizionisti previo appuntamento.

È inoltre possibile acquistare qui tutti i farmaci che vengono pubblicizzati in TV e i farmaci veterinari a prezzi più contenuti. Su tutti i prodotti viene sempre applicato uno sconto e ogni mese ci sono prodotti in promozione.

Vi si trovano anche tante idee-regalo per le varie occasioni come natale, compleanni e nascite.

Condividi su:

Seguici su Facebook