Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Corso di video e droni

Imparare a riprendere, montare, volare !

Condividi su:

Cittanet e RG-Droni presentano il primo corso di Video e Droni rivolto a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo delle riprese video professionali e in particolare alle riprese e foto effettuate con i droni. E' un corso propedeutico al volo, alle riprese video e al montaggio che introduce ai concetti e alla manualità indispensabili per portare in volo un APR e per fare un video.

DURATA: un mese - 6 Lezioni - cinque lezioni di gruppo più una individuale

DATE e PROGRAMMA:

Il corso si sviluppa in 3 sessioni di aula e 3 nel campo volo, di cui una lezione individuale.

9 Marzo ( lezione in aula ) - Conoscenza base delle riprese video e tecniche di ripresa,

16 Marzo ( lezione in aula ) - Approccio al drone e normativa italiana

23 Marzo ( lezione in campo volo, data indicativa ) - Tecniche di volo con drone 

30 Marzo ( lezione in campo volo, data indicativa ) - Tecniche di ripresa con drone 

6 Aprile ( lezione in aula ) - Montaggio video

+ lezione indiviuduale con data da concordare

DOVE: San Salvo Via Duca degli Abruzzi 54 c/o Cittanet 

ORARI lezioni in aula: turno 1 dalle ore 18,30 alle 20,00 - turno 2 dalle ore 20,30 alle ore 22,00. Le date egli orari delle lezioni in campo volo terranno conto delle esigenze dei partecipanti al corso e del tempo metereologico.

DOCENTI: Graziano Di Totto, Marco Sciullo, Antonio Cilli

Al corso Propedeutico al volo si può accedere senza particolari conoscenze, si tratta di un corso di approccio alla materia. Alla fine del corso si rilascia un attestato di frequenza non valido ai fini ENAC. Il corso è svolto in convenzione con la Associazione Freelance International Press Roma.

Nel programma si svilupperanno le seguenti tematiche: il radiocomando, i comandi di volo, check list prevolo, la strumentazione di volo e controllo, manovre di hovering, valutazione di distanza e altezza, orientamento, tecniche di atterraggio, modalità di volo, voli in circoli, voli su target, slalom, situazioni di emergenza, voli per rilievi e voli per riprese video,  inquadratura video, bilanciamento del bianco, messa fuoco, campi e piani di ripresa, approccio base al montaggio, effetti video, unione delle clip, regolazioni audio, inserimento di musiche, titolazione, elementi di base di post produzione video.

Il drone usato nel corso sarà un DJI Phantom 2 Vision Plus e le foto in galleria sono state scattate con esso. In basso invece un esempio di video con riprese effettuate sempre con lo stesso drone.

COSTO DEL CORSO : € 197,00 IVA compresa

Modalità di iscrizioni: presso la sede di San Salvo in Via Duca degli Abruzzi 54, inviando una mail a info@cittanet.it, chiamando il numero 333.6506972 oppure compilando il form sul sito www.cittanet/formazione

 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook