Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Pesce fresco e cortesia una ricetta vincente

Condividi su:

Siamo tornati, con le nostre telecamere, al ristorante 'da Guido' inaugurato in via Tobagi lo scorso sabato 6 febbraio.

Nel locale ci hanno accolto Guido, Iolanda e Leo che ci hanno offerto la possibilità di assaporare il menù, a base di pesce, studiato per l’occasione. Abbiamo infatti cominciato, accompagnati dalle descrizioni dei piatti fatta da Leo, da un antipasto freddo di salmone presentato su un letto di ananas e ribes, accompagnato poi da un'insalata di mare con polipo, carote e sedano.

Il nostro viaggio culinario tra le prelibatezze del ristorante da Guido è poi proseguito con il secondo antipasto, questa volta caldo, composto da parmigiana di melanzane, scampi alla paprika e pesce persico con zucchine; portata seguita poi da un piatto di cozze alla sorrentina, aromatizzate con pomodoro olio e prezzemolo.

E' stata poi la volta del primo: una portata di ravioli alle noci con sugo di gamberi bianchi e le classiche linguine allo scoglio. Abbiamo concluso infine con i secondi piatti: una frittura di calamari e del pesce spada ai ferri con contorno d'insalata.

Il menù da noi percorso è stato interamente a base di pesce ma, non per questo, il ristorante Da Guido non offre piatti a base di carne. Infatti oltre al pesce freschissimo e pescato ogni mattina, di qualità sono anche i tagli di carne scelti in cucina per preparare le diverse pietanze, cotte a regola d'arte, per soddisfare anche i gusti più difficili. Qualità e cortesia dunque, due elementi che amalgamati insieme creano la base di questo ristorante.

Ristorante da Guido via Walter Tobagi 6/E

Pronti a coccolarvi,  “Ristorante da Guido”

Per prenotazioni: Tel. 0873 342966 – Cell. 348 3519208

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Foto di Giomix68

Condividi su:

Seguici su Facebook