Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Ecologica Valtrigno parte dai più piccoli

Ciclo di incontri nelle scuole per spiegare la raccolta degli oli esausti

Condividi su:

La Ecologica Valtrigno, parte dalle scuole per iniziare un ciclo di incontri che andranno a spiegare come fare la raccolta degli oli esausti.

Da oltre due anni l'azienda sansalvese, è impegnata nella raccolta degli oli esausti in tutto il territorio del Vastese. Punti di raccolta con appositi contenitori, sono dislocati in diversi centri. A San Salvo sono quattro i punti di raccolta, in via Trignina presso i supermercati Raspa, in via San Rocco i supermercati Decò, a Piana Sant'Angelo presso il centro commerciale Insieme e presso l'isola ecologica.

Ieri la Ecologica Valtrigno, ha incontrato gli studenti della classi quinte dell'Istituto Comprensivo n.2, presenti Leonardo Mastrangelo titolare della Ecologica Valtrigno, l'assessore all'ambiente Angiolino Chiacchia e la dirigente Anna Orsatti.

Un incontro teso a spiegare praticamente come fare a raccogliere gli oli alimentari esausti (di frittura, di sott'olio), in cui si sono spiegati i risvolti di un mancato riciclo, che provoca inquinamento, andando a ledere il nostro ambiente, un ambiente di cui facciamo parte integrante.

Oggi è possibile differenziare tutti i rifiuti, non solo la plastica, il vetro e la carta, grazie alla Ecologica Valtrigno, anche gli oli di origine alimentare, possono essere riciclati e trovare nuova vita in prodotti per la produzione di lubrificanti, bio-diesel, tensioattivi e saponi.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook