Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Crema & Cioccolato il caffè è appena tostato

Condividi su:

In corso Garibaldi n. 171 a San Salvo c’è Crema & Cioccolato che oltre a produrre un ottimo gelato ha tante sorprese inaspettate.

Tutte le materie prime dei gelati vengono accuratamente selezionate per poter offrire ogni giorno un prodotto fresco e salutare, oltre che buono.

Una prerogativa di Giuseppe e Tania, titolari del locale, Ã¨ il tostare il caffè in maniera artigianale. Nel mondo esistono 4000 varietà di caffè ma le più usate dal popolo italiano sono l’Arabica e la Robusta. Nel caffè c’è tutto un mondo da scoprire e i due titolari hanno una vera cultura in merito.

Nel loro laboratorio vengono tostate tre tipi di Arabiche e due Robuste, attentamente selezionate e tra le migliori al mondo. In base alle esigenze e ai gusti dei clienti, i caffè sono miscelati per ottenere la migliore combinazione di profumo, oli essenziali, acidità e gusto.

I due esperti comprano i chicchi di caffè crudi presso una multinazionale di Trieste. Con grande maestria provvedono poi a tostare nel loro laboratorio la materia prima e a comporre delle miscele di altissima qualità. Lasciano riposare le miscele per un determinato numero di giorni in base alle caratteristiche dei caffè e solo quando arriva il momento giusto le propongono ai propri clienti.

I chicchi di caffè tostati da Giuseppe e Tania sono tutti interi, non ci sono chicchi spezzati o schiacciati, su ogni chicco si possono ammirare le micro goccioline di oli essenziali che trasudano naturalmente grazie solo a una giusta tostatura ed emanano un profumo che ti fa sentire quasi in paradiso.

Gli amanti del buon caffè non possono che provarlo sia direttamente in tazza e sia macinato e in chicchi da riportare a casa. Il prezzo base di un chilo di caffè in chicchi parte dalle 15 euro. Un prodotto molto al di sopra della media e a un prezzo davvero iper conveniente.

Inoltre da Crema & Cioccolato si possono gustare ben dieci tipi di cioccolate calde, tisane e thè ricercati e raffinati, estratti di frutta fresca e altro ancora.

Provare per credere!

 

 

Crema & Cioccolato San Salvo - Corso Garibaldi, 171 - San Salvo - 348 794 1786

 

Condividi su:

Seguici su Facebook