Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Il Cucciolo: 33 anni di primi passi e non solo

Cominciati i saldi su tutte le calzature

Condividi su:

Nel centro della nostra città ci sono numerose attività storiche che, grazie alla professionalità dei gestori e alla qualità dei prodotti che offrono, regalano lustro al nostro centro storico.

Tra queste attività ce n’è una, dedicata ai piccoli e ai ragazzi, che si occupa, ormai da oltre trenta tre anni di assicurare, a tutti coloro che cercano un paio di calzature di qualità accompagnate da grande esperienza e professionalità, di trovare il prodotto adatto ad ogni richiesta. Stiamo parlando de ‘Il Cucciolo’, il negozio di calzature di Diana Ruggieri che si trova su Corso Umberto I a due passi dalla Porta Della Terra.

Siamo andati nel locale, lo stesso sin dalla sua apertura per farci raccontare, a ridosso dei saldi (che vanno dal 20 al 70% su tutte le scarpe), brevemente la storia proprio da Diana. ‘Ho cominciato qui come commessa appena l’attività è nata in questi stessi locali – ci ha raccontato – e dopo qualche anno ho deciso di acquisirne la gestione, da venticinque a questa parte. Un anniversario particolare che è ricorso, tra l’altro lo scorso 2 gennaio’.

Una storia che è giunta al quarto di secolo non senza le difficoltà legate ad attività di questo tipo visto che comunque, come ci ha confessato sempre Diana, in questi ultimi anni ‘vuoi la crisi, vuoi un passeggio’ sempre meno presente nel centro, sicuramente non ci sono i profitti che c’erano nel corso del primo periodo di attività. ‘Tuttavia quello che davvero mi da soddisfazione – ha aggiunto Diana – è vedere che spesso le persone tornano ad acquistare scarpe in questo negozio a conferma del lavoro che viene svolto con tanta attenzione e passione’.

Tuttavia, anche se trascorso tutto questo tempo, la qualità dei prodotti offerti è rimasta fedele all’idea iniziale: trattare calzature di ottima fattura. Sembra quasi superfluo aggiungere che tra i marchi a disposizione possono annoverarsi Liu-jo, Agatha Ruiz De La Prada, Zecchino d’Oro, Naturino e Replay. Un simile elenco aiuta a far comprendere come la passione di Diana sia alla base del suo lavoro anche e soprattutto nel momento in cui un genitore deve scegliere le prime calzature per il proprio ‘pargolo’ oppure per il ragazzo adolescente (considerando che i numeri disponibili arrivano sino al 40) in cerca di qualcosa di moderno ma al contempo funzionale e duraturo anche perché ‘scegliere bene è un gesto d’amore’ come ama ripetere Diana stessa.

Il Cucciolo si trova su Corso Umberto I 2/A

Tel. 0873 346230

Pagina Facebook

Condividi su:

Seguici su Facebook