Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gron Steel: esperienza e qualità 24h su 24 per qualsiasi problema

Continuiamo il nostro viaggio immaginario nella nostra zona industriale

Condividi su:

Dopo aver percorso a macchia di leopardo la nostra ricca zona industriale torniamo su via Pertini per parlare di un’altra delle aziende storiche di San Salvo: la Gron Steel.

Anche nel caso di Vitale Ialacci – fondatore dell’attuale azienda – le vicende che accompagnano, come un fil-rouge gli anni di attività incasellati uno dopo l’altro si suggeguono costellanti di successi e difficoltà.

Tutto ha avuto inizio quando l’Italia e la nostra zona erano ben diverse da come le conosciamo oggi;  in quel periodo un giovanissimo Vitale ha cominciato ad ‘imparare il mestiere’ di saldatore cimentandosi da subito con il ferro e i metalli. Gli anni sono passati tra soddisfazioni e nuove esperienze sino ad un punto di svolta: la leva militare che spinge Vitale ad allontanarsi dalla città per farvi ritorno con la voglia di rivoluzionare la sua situazione e desiderandoso di mettersi in proprio. L'idea è apparsa da subito buona, infatti Vitale è riuscito nell’impresa anche grazie al supporto di un socio con il quale fonda la Ialacci e Tristani, diventata, qualche anno dopo, la Gronfer.

Quattro è il numero magico per l’azienda che dopo questo numero di anni ha ricevuto la prima importante commissione direttamente dall’allora SIV entrando di diritto nella vera carpenteria industriale spostandosi in diverse parti del mondo, continuando comunque a coltivare una proficua collaborazione con l’attuale Pilkington/Nsg mentre l’azienda, evolvendosi, comincia a modificare anche i propri vertici con nuovi ingressi in società rappresentati dai figli di Vitale, Rosezia e Giuseppe.

La spinta dei giovani si è fatta sentire da subito anche grazie alla capacità dello stesso Vitale di lasciare lo spazio necessario ai ragazzi per farsi le ossa in questo campo.

Oggi, dopo anni di collaborazioni e la crisi che ha colpito ovunque e purtroppo in maniera capillare, la Gron Steel è riuscita a mantenere sempre efficiente i propri interventi riuscendo a garantire servizi di emergenza volti a ripristinare le strutture in metallo danneggiate per qualsivoglia motivo.

La Gron Steel è in via Pertini, 31 a San Salvo

tel. 0873 549902

Sito Internet: www.gronsteel.it

Condividi su:

Seguici su Facebook