Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Filippo Pezzella, storia di un imprenditore che si è fatto da sè

Condividi su:

La società Omv è un azienda specializzata nel campo dei carrelli elevatori e di piattaforme aeree che vanta un esperienza ultraventennale. Presso l’Omv è possibile acquistare, noleggiare sia a breve che a lungo termine, riparare, ricevere assistenza, fare manutenzione, comprare i ricambi e tutti i servizi che possono riguardare i carrelli elevatori, le piattaforme aeree e le macchine movimento terra.

È questa un’azienda in grado di offrire in questo settore un servizio altamente qualificato a 360° soprattutto grazie al suo fondatore, Filippo Pezzella, un imprenditore che si è fatto da sé (a safe made man).

All’età di dodici anni è andato a imparare il mestiere da un meccanico di camion di Atessa e, dopo cinque anni, da uno di Lanciano che riparava trattori agricoli, carrelli elevatori e camioncini di piccola portata.

“Restavo affascinato dallo smontaggio e rimontaggio di quello che era il cuore di una macchina”

Nel 1978 era un periodo molto florido a livello economico e siccome nella zona di Vasto San Salvo mancava rivenditore di attrezzature e macchine edili e industriali, Filippo insieme ad altri due soci, ha aperto, lungo la statale 16 a Vasto marina, la Safi, società che vendeva e riparava camion, carrelli elevatori, pale meccaniche eccetera.

Nel 1994 i soci hanno deciso di chiudere la società e Filippo ha deciso di riaprire da solo con la vendita, manutenzione, riparazione noleggio a breve e lungo termine di ogni genere di carrelli elevatori. In seguito sempre con la stessa formula ha aggiunto anche le piattaforme aeree.

Gianluca Pezzella ha ereditato la passione del papà per i motori che fanno azionare dei mezzi che sono di grande supporto all'uomo per il sollevamento pesi di grande portata. E così nel 2005 ha deciso di entrare nella Omv.

Siamo un’azienda che può offrire un servizio a 360 gradi perché abbiamo tutte le risorse all’interno, sia come officina e sia come trasporto. E in varie occasioni siamo riusciti a effettuare delle riparazioni su mezzi che per altri sembravano irreparabili. A noi si rivolgono sia il privato che deve fare dei piccoli lavori e sia le aziende agricole, olearie, alimentari, edili e industria in generale. Avere a che fare con ogni tipologia di persona e sapere di avere una piena padronanza dei prodotti e dei servizi che possiamo offrire loro,  per noi è motivo di grande orgoglio.

Omv srl - Loc/tà buonanotte, 1/D - Vasto (CH) - 0873 809002

Condividi su:

Seguici su Facebook