Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nicola Saracino presso la Tesla Bike, “passione per la bici a 360°”

Condividi su:

In via Grasceta 13/B presso il punto vendita Tesla Bike a San Salvo, c’è Nicola Saracino che ti fa entrare nel mondo della bici. Nicola si è appassionato alle biciclette fin da ragazzo guardando le gare ciclistiche di Marco Pantani.

Grazie a mensili e siti specializzati si è creato una vera e propria cultura su tutto ciò che riguarda la bicicletta, aspetti tecnici e funzionali, meccanica, materiali, pezzi, manutenzione, riparazione ecc..

Nicola non solo si è preoccupato di studiare la bici in sé ma la ha anche praticato come sport con una società sportiva di Termoli fino all’età di 19 anni quando un problema al ginocchio l’ha costretto ad abbandonarla a livello agonistico.

Ma la passione per la bici è rimasta ed è diventata più forte di prima. Da poco è diventato giudice di gara regionale della Federazione Ciclistica (FCI) Comitato Marche.

“La bici oltre a essere un mezzo di trasporto è un vero e proprio stile di vita e che è capace di insegnarti parecchio. Un vecchio detto dice “hai voluto la bicicletta ora pedala”. Con la bici ritroviamo tutti quegli aspetti della vita di ognuno. La fatica, il sudore, la socializzazione, il raggiungimento di un traguardo, l’incrociare la propria storia con quella degli altri, vivere delle avventure. Sali su una bici e decidi di percorrere strade mai percorse”.

La The Cycle Job di Nicola Saracino presso la Tesla Bike vende biciclette sia nuove che usate, di ogni genere anche le bici elettriche, ricambistica e tutti gli accessori. Inoltre è possibile anche trovare assistenza e manutenzione per la propria bici.

“Con il mio lavoro mi piacerebbe diffondere la cultura della bici come mezzo di trasporto da preferire alle 4 ruote, come in alcune delle grandi città del nord.”

 

The Cycle Job di Saracino Nicola - Via Grasceta, 13/B - 66050 San Salvo CH - Cell. 328 6267777 – nicola-saracino@hotmail.it - info@thecyclejob.com

facebook.com/thecyclejob

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook