Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La Pasqua è più buona dal Capriccio!

Condividi su:

Nei giorni di festa cresce la voglia di condividere dei buoni dolci con le persone che abbiamo nel cuore. Se si deve fare un regalo con una leccornia è difficile sbagliare. A soddisfare la voglia di qualcosa di buono nei giorni speciali c’è la pasticceria “Capriccio” (leggi) in via Cesare De Titta nel cuore di una delle zone più nuove della città, zona 167 di San Salvo.

Ognuno potrà trovare ciò che più lo soddisfa. Per gli amanti delle tradizioni ci sono le pupe, i cavalli, i cuori, le campane e le colombe a pasta nera e a pasta bianca e ripieni di mandorle e miele, avvolti da una copertura al cioccolato fondente o bianco.

E ovviamente non manca uno dei simboli per eccellenza della Pasqua e cioè le uova di cioccolata che vengono realizzate interamente a mano e con una cioccolata di alta qualità. E come si sa per la fantasia non ci sono limiti e presso il Capriccio si potranno trovare delle uova che sono dei veri capolavori. I fidanzati più romantici che vogliono sorprendere l’altro e riscoprire un’antica tradizione, possono affidare il regalo per la persona amata al Capriccio che penseranno a racchiuderlo dentro uno scrigno di cioccolata.

Per gli amanti di gusti meno dolci e quasi salati ma che non vogliono rinunciare alle tradizioni ci sono i soffioni di ricotta e i fiadoni di formaggio.

L’origine napoletana del titolare Giuseppe Aiello non mente e, in questo periodo, dal Capriccio non manca l’apprezzatissima pastiera napoletana.

E dulcis in fundo ci sono colombe per tutti i gusti. Innanzitutto c’è la richiestissima colomba al caffè e cioccolato fatta con un impasto al caffè e con delle perle di cioccolato all’interno. Per gli amanti del pistacchio c’è la colomba al pistacchio fatta con un impasto al pistacchio fresco, e ricoperto con cioccolato bianco e granella di pistacchi. E poi c’è la colomba ai frutti di bosco fatta con impasto classico e nel cui cuore si possono trovare dei pezzi di frutti di bosco e ricoperta con cristalli di zucchero e mandorle. Un gusto molto apprezzato soprattutto dai bambini è la colomba con un cuore di cioccolato e una copertura di cioccolato al latte e granella di cioccolato. Per gli amanti della vitamina “C” c’è la colomba con i cubetti di arance e una copertura classica.  Novità assoluta per la Pasqua 2017 è la colomba allo zenzero e lamponi. Lo zenzero ha delle proprietà salutari davvero eccezionali che si possono ritrovare a pezzetti insieme ai pezzettini di lamponi nella colomba del Capriccio. La copertura è quella classica fatta con cristalli di zucchero e mandorle.

Le confezioni sono curate nei dettagli e con amore dalla titolare Giuseppina.

“Ce ne sono davvero per tutti i gusti. Venite a trovarci!”

Pasticceria Capriccio -Via Cesare de Titta, 5-  San Salvo (Ch) - 0873 342132 * Nella settimana di Pasqua la pasticceria resterà aperta tutti i giorni.

https://www.facebook.com/CAPRICCIOPASTICCERIA/

 

Condividi su:

Seguici su Facebook