Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Da Mirò, come nei vecchi laboratori dei grandi artisti

Sono aperti i corsi di pittura per bambini e ragazzi

Condividi su:

Una volta chi aveva la passione o la curiosità per l’arte, entrava nei laboratori di artisti che stavano più avanti nel mestiere. Spesso l’apprendista acquisiva delle competenze artistiche semplicemente ascoltando e osservando il “maestro”. Così sono nati dei grandi artisti come Giotto, Michelangelo e tantissimi altri che, unendo queste competenze con i loro ingegni, hanno regalato delle opere senza tempo all’intera umanità.

Mariella Verna (leggi) nella sua Bottega d’Arte Mirò, nel suo piccolo, vuole riprodurre quegli ambienti e a questo scopo sta avviando dei corsi d’arte per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 14 anni. Sono corsi che durano un mese ma che possono durare anche di pù su richiesta degli interessati. Ogni lezione dura due ore e si tiene una volta a settimana e in ognuna ne prendono parte massimo 6 partecipanti.

Il primo corso è rivolto ai ragazzi dai 6 ai 9 anni e serve per far acquisire tecniche di disegno e le varie tecniche di utilizzo dei colori. Un secondo corso è rivolto ai ragazzi che devono entrare in prima media e ha lo scopo di prepararli per l’ingresso in questo nuovo percorso formativo. Un terzo corso è rivolto ai ragazzi e alle ragazze dai 10 ai 14 anni. In questo ambito verranno esposte le tecniche degli acquerelli e delle tempere e della fumettistica.

“La ricerca del bello si materializza attraverso le linee sinuose e la delicatezza del colore.” (Mariella Verna)

I materiali sono compresi nel costo dei corsi, salvo l’acquisto finale di un eventuale supporto (come una maglietta e simili) che poi resterà di proprietà del partecipante.  

Il laboratorio Mirò inoltre continua a offrire anche agli adulti, la possibilità di seguire corsi di pittura su stoffa o altri corsi d’arte su richiesta.

 

 “Impara l’arte e …chissà cosa ne sarà”

 

Per ogni ulteriore informazione ci si può rivolgere a Bottega D’Arte Mirò - Via g. De Vito, 46 - San Salvo, 331 331 6501

https://www.facebook.com/BottegadArteMiro/

 

Condividi su:

Seguici su Facebook