Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Adrilog: la Cooperativa che rende i servizi un’eccellenza

Bilancio positivo, riconferma del CDA e nuovi traguardi all’orizzonte

Redazione
Condividi su:

Nata come risposta ad una situazione economica di forte crisi, dopo soli 3 anni Adrilog è una Cooperativa con un modello vincente, che ha permesso di aumentare notevolmente il numero dei soci, degli appalti e la tipologia di servizi offerti. A fare la differenza è stato l’approccio etico basato sul rispetto delle persone, dei valori e delle competenze. Lo dimostrano i dati del bilancio approvato sabato scorso dall’assemblea dei soci, che ha anche riconfermato il CDA composto da: Luca Mazzali (Presidente), Giuseppe Falcucci (Vice Presidente), Fabrizio Greco, Giorgio Acquarola, Marco Gasbarro, Ilaria Flamminio, Claudio Torchia e Fabiola Baranello.

Oggi la Cooperativa opera in diversi ambiti, garantendo sempre i massimi standard di qualità, efficienza e professionalità: logistica integrata, manutenzione, trasporto, facility management, formazione nel campo della sicurezza e della qualificazione professionale, assistenza e manutenzione antincendio. “La sfida era di quelle proibitive – spiega il presidente Luca Mazzali -: si trattava di coniugare le prerogative di una cooperativa che rappresentasse al meglio i valori di socialità e legalità, con le esigenze di un mercato dove la competitività è misurata quasi esclusivamente con il costo. Abbiamo creduto che solo attraverso la piena partecipazione dei soci avremmo potuto costruire un percorso in grado di raggiungere questi obiettivi. La risposta della base sociale è stata sorprendente in termini di adesione e coinvolgimento”.

Il progetto ha trovato il favore del mercato ed è riuscito a crescere dai 250 soci iniziali, frutto dello spin-off da CFT, ai circa 500 attuali considerando anche la quota interinale. Proprio dal rapporto con SILO-CFT e dal subappalto Conad Adriatico è partito il gran lavoro della Cooperativa. In pochi anni Adrilog non solo ha aumentato la produttività nel Polo logistico Conad a San Salvo, ma ha anche avviato tre transit point a Surbo, Popoli e Monsampolo e conquistato altre fette di mercato. Oggi tra i suoi clienti ci sono Rolli industrie alimentari, Cantina Tollo, Ontex Manufacturing Italy, Serenity e Quartiglia.

Una visione orientata al futuro e alla crescita ha portato a investimenti vincenti come l’apertura di una sede all’interporto d’Abruzzo e ad alcune importanti acquisizioni quali CVP Group e CUAM cooperativa umbra, che hanno permesso di ampliare il raggio d’intervento. La Cooperativa mette a disposizione di piccole e grandi aziende un’offerta ampia, competitiva e studiata sulle specifiche esigenze del cliente, potendo contare su un team altamente specializzato. Leader fin da subito nell’ambito della logistica, grazie all’esperienza maturata nella GDO e non solo, Adrilog è diventata anche il referente ideale per tutto quello che riguarda la formazione nel campo della sicurezza sul lavoro e della qualificazione specializzata; ha inoltre sviluppato un completo servizio di manutenzione e assistenza antincendio, che va dalla consulenza agli impianti.

Accanto a servizi presenti dalla sua fondazione, come quelli di manutenzione, facility management e pulizie, nell’ultimo anno si è aggiunto il trasporto con tratte che coprono tutto il territorio nazionale e mezzi adatti a trasportare qualsiasi merce. Con uno sguardo attento al mercato e ai suoi cambiamenti, Adrilog ha costruito un’offerta quanto più completa e specializzata possibile.

La Cooperativa si dimostra innovativa anche nel campo della comunicazione, con una forte presenza nel mondo del web (www.adri-log.it) e dei social media (Facebook e Linkedin), che si possono visitare per scoprire tutti i dettagli del mondo Adrilog. Le aziende interessate possono anche richiedere preventivi gratuiti (info@adri-log.it -0873.345401).

 

Condividi su:

Seguici su Facebook