Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Quando tutto accade per caso: l’esperienza di Maria al workshop di Cittanet!

Domani prima tappa del workshop di Cittanet

Condividi su:

Ultimo giorno di iscrizione per la prima tappa del workshop di Cittanet. Prima di 4 tappe, una concentrazione in 8 ore di 16 anni di esperienza dell’azienda. Un corso sulla comunicazione sul web, uno strumento dato per scontato, che fa parte della nostra vita quotidiana, ma che può diventare uno strumento di libertà.

Molte sono le persone che hanno partecipato a questi tipi di corsi organizzati da Cittanet. Una di questi è proprio Maria, una neo-giornalista. Maria, infatti, ha da poco preso il tesserino da giornalista pubblicista:una persona che ha creduto nella sua passione, ha creduto nell’azienda, e, nonostante le numerose difficoltà, è andata avanti.

Il tutto è nato per caso: parliamo di 3 anni fa, di una donna che non aveva un bellissimo rapporto con la tecnologia e con la scrittura, e che, per caso, in uno degli articoli di sansalvo.net ha notato uno di questi corsi. E’ bastato poco per risvegliare in lei quella passione nascosta in un cassetto, che la vita ti porta ad accantonare. Ma si sa, la vita è imprevedibile e, quando meno te lo aspetti, ti ridona ciò che ti ha tolto. Maria, laureata in Economia e Commercio a Pescara nel 1997, era molto distante da una realtà come questa: “Dopo un po’ di tempo, nonostante le mie grandissime pecche di scrittura (che ancora ho), Antonio  Cilli mi ha proposto se volevo intraprendere il percorso da pubblicista. Ovviamente ho detto subito sì.” Il corso ti permette di entrare nel mondo di Cittanet, scoprirne i segreti e applicarli alla propria vita, alla propria azienda.

Ecco il corso è per tutti, per chi vuole diventare un blogger, per chi già lo è, per chi vuole diventare giornalista o editore, per chi lo è ma ha voglia di rispolverare le conoscenze del web, per chi ha un’azienda e sa che è giunto il momento di sbarcare sul web. O semplicemente per chi è curioso e non smette mai di imparare: il corso è per te che stai leggendo.

Il corso è composto da due parti:

Nella prima parte vi sarà un’introduzione al mondo digitale, il problema della libertà di stampa, le opportunità nell’editoria digitale, la distinzione tra giornalisti, freelance e blogger, cos’è un blog,  a cosa può essere utile, le normative che lo governano;

Nella seconda parte vi sarà una vera e propria applicazione di ciò che è stato detto nella prima parte del corso, imparando la struttura di un articolo e come si apre un blog, quindi l’utilizzo di WordPress e l’acquisizione di un dominio.

Domani prima tappa del workshop ad Atessa. Siete ancora in tempo per le iscrizioni!

Clicca qui per prenotare!

Non temete, ci sono ancora altre tre tappe: 05 agosto ad Agnone09 settembre San Salvo; 30 settembre Pescara.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook