Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Con DegustAbruzzo tutti alla scoperta della Regione Verde d’Europa!

Condividi su:

L’Abruzzo è una regione che consente di vivere esperienze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche completamente diverse nell’arco di poco tempo. Chiunque l’ha visitata anche se solo di passaggio ha subito apprezzato il grande dono di questa terra meravigliosa.

Ma ciò nonostante quanti abruzzesi possono vantare di conoscere la propria regione in lungo e largo?

I coniugi Giuseppe Raffaele e Michaela Piscicelli, vissuti entrambi in famiglie che hanno sempre dato valore e risalto alle tradizioni della propria terra, per indole personale e di coppia hanno sempre viaggiato per scoprire terre, sapori e tradizioni diversi dai propri. Girando per il mondo e per l’Italia e tornando dopo nella propria regione si sono accorti che l’Abruzzo è una terra che ha tantissimo da offrire a livello turistico sotto ogni punto di vista.

Questa constatazione, unita a una conoscenza approfondita e un amore viscerale per la loro terra, ha indotto Giuseppe e Michaela a creare un’associazione per far conoscere questa bellissima realtà, DegustAbruzzo.

L’ Associazione Culturale Enogastronomica DegustAbruzzo si occupa di:

  • Promozione del Territorio
  • Wine Tours e Visite guidate
  • Itinerari culturali ed enogastronomici
  • Corsi di cucina abruzzese
  • Itinerari religiosi
  • Organizzazione eventi

DegustAbruzzo accompagna si prende cura dei suoi turisti dal loro arrivo in treno o in aereo fino alla loro partenza. Ogni tour è organizzato nei minimi particolari avendo a cuore di far vivere delle esperienze uniche e irripetibili nella regione Verde d’Europa.

I tour di DegustAbruzzo consentono di conoscere non solo le bellezze paesaggistiche d’Abruzzo ma anche di scoprire le tradizioni e i suoi prodotti enogastronomici in maniera diretta facendo catapultare il visitatore davvero in un altro mondo.

L’Abruzzo vanta il titolo di Regione Verde d’Europa grazie ai suoi tre Parchi Nazionali ( il Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise; il Parco Nazionale della Majella; il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga), al Parco regionale naturale del Sirente-Velino, all’Area marina protetta Torre di Cerrano e alle trentotto aree protette che rappresentano il 36%  della sua superficie totale, la più alta in Europa.
 

L’Abruzzo, compresa tra l’Adriatico e l’Appennino Centrale, è l’ equilibrio perfetto tra montagne e mare. È una regione che ha molte anime, per la varietà del territorio, delle culture e di cucina tipica che in essa convivono. Scoprite le sue meraviglie con DegustAbruzzo!

DegustAbruzzo - Via San Francesco 9 - Cupello (Ch) - Tel. (+39) 3486612404 –

email: info@degustabruzzo.com

 

 


 

Condividi su:

Seguici su Facebook