Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le pappardelle alla boscaiola del ristorante "da Italia" compiono 30 anni!

Condividi su:

L'Albergo – Ristorante “da ITALIA” ha iniziato la sua avventura nella primavera del 1972: sono 45 anni che, ininterrottamente, svolgiamo la nostra attività familiare nella Città di San Salvo.

Nel mentre è in itinere il 45mo compleanno, abbiamo voluto celebrare i 30 anni del piatto che è diventato il “piatto principe” della nostra eterogenea e genuina cucina: LE PAPPARDELLE ALLA BOSCAIOLA, che hanno visto la luce proprio il 26 luglio del 1987.

Abbiamo voluto festeggiare i 30 anni di questo piatto che tanta fortuna ha portato al nostro Ristorante e che, crediamo, più di qualche fortuna ha generato anche nei palati delle migliaia e migliaia di commensali che hanno avuto modo di gustarlo.

Le Pappardelle alla Boscaiola, ricetta rivisitata dalla Signora Italia, e per questo in parte segreta, si compongono di pasta fresca fatta a mano, di funghi champignon sapientemente lavorati, di altri funghi porcini in quantità limitata, di sedano, carote, cipolla, olio extravergine di oliva, di una leggerissima vellutata di panna e di qualche altro ingrediente “misterioso” non rivelato nemmeno in questa festosa occasione.

Tutti questi ingredienti ben miscelati e amalgamati danno un risultato unico e irripetibile così come si conviene a tutta la nostra cucina che, da sempre, tutela la tradizione e sperimenta l’innovazione senza mai tradire e rinunciare alla qualità assoluta delle materie prime.

Questi dati sono stati spiegati, prima della immancabile degustazione innaffiata dai pregiati vivi della cantina Camillo Montori di Controguerra, in un forum gastronomico- culturale da esperti della Cucina Italiana, Fiduciari Slow Food, giornalisti del settore, produttori vari, nutrizionisti e ovviamente consumatori “testimoni diretti” (da tre decenni…).

Insomma, parafrasando una commedia del grande Eduardo potremmo dire che “la Boscaiola di Italia ha già trent’anni ma non li dimostra!”.

A chi la conosce rivolgiamo l’invito a reiterare la sana tentazione, e a chi non ancora assaggia questo piatto unico e speciale non rimane che un intento semplice: venire da noi e iscriversi di diritto al nutrito, in ogni senso, club delle Pappardelle alla Boscaiola!

Vi aspettiamo!

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook