E’ come mangiare a casa di amici alla Bottega Del Luppolo!

Scopriamo insieme la storia della Bottega del Luppolo e di Retro Bottega

| di Samantha Ciancaglini
| Categoria: Informazione Aziendale
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Prendete un sansalvese doc, uno di quelli che è nato, cresciuto e pasciuto nella nostra città e prendete un ragazzo del Belgio, da quasi 20 anni presente attivamente a San Salvo.

Prendete questi due ingredienti, mescolateli al buon gusto, alla cordialità, all’intraprendenza e imprenditorialità e otterrete la Bottega Del Luppolo.

Parliamo proprio di Nicola De Luca e Marco Bellomo: due ragazzi da sempre attivi nella movida sansalvese che decidono di aprire un locale. Prima caratteristica: birre artigianali. Siamo nel 2013 e nel contesto della movida sansalvese manca la birra artigianale, per di più alla spina. Il sogno per Nicola e Marco sarebbe stato aprire un locale a San Salvo Marina, ma appena visto il locale al centro di San Salvo, il famoso ex “Tortuga”, il sogno è stato accantonato per darne vita ad un altro.

Apre quindi la Bottega del Luppolo, un nome che doveva ispirare, che doveva restare impresso, un nome non utilizzato da nessuno: in effetti, il nome scelto risulta essere completamente centrato, un locale dal design curato, ogni minimo dettaglio non stona con l’altro; l’ambiente è accogliente, familiare, come se si stesse mangiando a casa di amici; personale cordiale, sempre disponibile. Un hamburgheria con birre artigianali che nella nostra zona è diventato il fulcro delle serate sansalvesi: buon cibo, ottima birra e musica live.

Ma il sogno del locale alla marina resta, restano i progetti del panino di mare, ispirati da Polignano a Mare e Trani, così nasce Retro Bottega: il fratello più piccolo della Bottega del Luppolo che, come ogni fratello che si rispetti, ha delle somiglianze e delle differenze. Restano le birre artigianali e parte della hamburgheria; si aggiungono i primi, panini di mare e il cocktail bar, una passione e un lavoro che Marco ha sempre svolto.

Bottega del Luppolo è aperta tutto l’anno, con l’unico giorno libero del lunedì sera, dalle 18:30 potete trovare lì lo staff. Quest’anno tante novità sul menù che potrete trovare già a settembre, ispirate a Retro Bottega.

Il destino di Retro Bottega prevedeva l’apertura estiva,  ma chi lo sa, le sorprese con Marco e Nicola sono infinite!

Samantha Ciancaglini

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK