Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Sapete qual è il segreto della pizzeria “La Pergola”? L’amore napoletano per la pizza

Condividi su:

Ogni pizza porta una firma, quella della passione con cui viene fatta dal suo “autore”. Enzo D'aprile è un pizzaiolo napoletano che è entrato nel mondo della pasta lievitata per ospitare succulenti condimenti, dall’età di 13 anni. Ora sono la bellezza di 55 anni che ha le mani in pasta. Ventisei anni fa ha comprato un locale molto caratteristico nel cuore del centro storico di Vasto (città dove veniva a trascorrere le sue vacanze) e ha aperto una pizzeria-ristorante a cui ha dato il nome di un particolare della struttura che l’aveva colpito e che aveva il sapore di casa: “La Pergola”.

La sua pizza si caratterizza per gusto e leggerezza conferiti dal quel mix di impasto, lievitazione e modalità con cui viene steso il singolo panetto. Se chiedi a Enzo qual è il segreto per una pizza così buona, istintivamente risponde “l’amore con cui la faccio”. E provando ad essere più insistente e nel chiedere “E oltre a questo?”. Il pizzaiolo risponde: “Scelgo solo farine molto selezionate che pago 4 volte ciò che paga una massaia per una farina di meda qualità al supermercato. Inoltre come mozzarella utilizzo solo bufala e fiordilatte”.

Il locale è caratteristico, caldo e accogliente e il servizio rapido e impeccabile. Per chi la vuole sperimentare per la prima volta conviene sempre prenotare per non restare a bocca asciutta. Tantissimi sono i loro fan storici.

 

La Pergola - Via Adua, 6 - Vasto - 0873 368020

 

https://www.facebook.com/La-Pergola-141914232538160/

Condividi su:

Seguici su Facebook