Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lara Molino e "Nonsolomusica":una squadra di Maestri e musicisti straordinari

Condividi su:

L’Associazione Culturale “Nonsolomusica”, dopo il periodo estivo e dopo il grande successo ottenuto il 5 luglio, in occasione del “San Salvo Musica Festival”, riapre i battenti e ricomincia le sue attività musicali!

A San Salvo, nella sede associativa di Via San Giuseppe n.19, nel centro della città, dal 23 settembre, si raccoglieranno le iscrizioni ai nuovi corsi di musica.

 

Diretta artisticamente dalla cantautrice Lara Molino, “Nonsolomusica” opera a San Salvo da 16 anni. Fino ad oggi ha realizzato diversi progetti e ha allestito molti spettacoli. Tra questi ricordiamo le sedici edizioni di “San Salvo Musica Festival”, il convegno “Salviamo le parole dei nostri antenati”, “Lu cande di Sand’Andonie”, canzone in dialetto abruzzese, incisa nel disco “Ci stàve ‘na vote”, dai piccoli cantori dell’Associazione e le due edizioni di “Spazio Cantautori Young”.

 

Per questo nuovo anno tante bellissime e interessanti novità. Oltre ai corsi (per bambini e adulti) di:

Chitarra Classica, Chitarra Elettrica, Chitarra Ritmica, Pianoforte, Canto ModernoCanto Corale, si attiveranno i corsi di: Fisarmonica, Batteria, Flauto Traverso ed il corso di Propedeutica Musicale dal titolo “GiocoMusica” per i più piccoli, dai 4 ai 6 anni di età, che sarà tenuto da Lara Molino.

In più, grazie alla collaborazione della dottoressa Angiolina D’Angelo, sensibile e preparata musicoterapeuta, ci sarà anche ampio spazio destinato alla Musicoterapia per bambini e adulti.

 

La squadra dei Maestri di “Nonsolomusica” è formidabile! Da ottobre, infatti, i docenti dei Corsi saranno: Alberto Biondi, Giuseppe Di Falco, Giacomo Di Rosario, Gennaro Cannito, Maria Argentieri e Lara Molino.  I docenti vantano diversi anni di esperienza in numerose scuole del territorio, statali, civiche, accademie musicali d’Abruzzo e Molise. Molti di loro, laureati in conservatorio, hanno vinto prestigiosi concorsi e ricevuto premi internazionali.

I Maestri di “Nonsolomusica”, hanno inciso dischi, distribuiti a livello nazionale e internazionale. Hanno all’attivo molti concerti tenuti in tutta Italia e all’estero. Sopra ogni cosa i Professionisti dell’Associazione hanno a cuore i propri allievi, si confrontano con loro e personalizzano le lezioni, in base alle esigenze di ciascuno.

 

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero 340.9231016, oppure inviare una e-mail a nonsolomusica.comunicazione@gmail.com. Ricordiamo inoltre che su Facebook è possibile rimanere aggiornati su tutte le attività dell’Associazione iscrivendosi al gruppo NONSOLOMUSICA Associazione Culturale.

 

Insomma, non ci resta che augurare: buona musica a tutti!

Condividi su:

Seguici su Facebook