Padre, nonno, imprenditore, grande lavoratore, solo alcuni degli appellativi che ci possono ricondurre alla figura di Nicola Raspa.
I ricordi di molti sansalvesi sono nel negozio della famiglia Raspa di via Stadio, un luogo gestito a conduzione familiare, nel senso letterale della parola.
Lì trovavi tutta la famiglia Raspa, figli, nuore e nipoti. Nei primi anni '80, quando la città cresceva la famiglia Raspa aiutava le famiglie sansalvesi a crescere e ad andare avanti. Nicola faceva "credito", lui si fidava della gente e la gente ha ripagato negli anni la sua bontà e quella della sua famiglia.
Aprì il suo primo negozio di alimentari nel vecchio centro della città , rilevando una vecchia attività . Con sua moglie Pina nel 1964 costruì una delle prime case di via Stadio, che allora era periferia e li il suo negozio di alimentari.
Ha lasciato nella città un'impronta importante, ed una famiglia che di generazione in generazione è riuscita a far crescere quella capacità imprenditoriale, propria di un uomo che fino all'ultimo ha curato le sue cose, la sua terra, la sua famiglia.
I funerali si terranno domani 7 luglio alle ore 17.30 presso la chiesa di San Giuseppe, muovendo dall'abitazione di via Stadio.