Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nicola Raspa ci ha lasciati

Domani alle ore 17.30 i funerali nella chiesa di San Giuseppe a San Salvo

Condividi su:

Padre, nonno, imprenditore, grande lavoratore, solo alcuni degli appellativi che ci possono ricondurre alla figura di Nicola Raspa.

I ricordi di molti sansalvesi sono nel negozio della famiglia Raspa di via Stadio, un luogo gestito a conduzione familiare, nel senso letterale della parola.

Lì trovavi tutta la famiglia Raspa, figli, nuore e nipoti. Nei primi anni '80, quando la città cresceva la famiglia Raspa aiutava le famiglie sansalvesi a crescere e ad andare avanti. Nicola faceva "credito", lui si fidava della gente e la gente ha ripagato negli anni la sua bontà e quella della sua famiglia.

Aprì il suo primo negozio di alimentari nel vecchio centro della città, rilevando una vecchia attività. Con sua moglie Pina nel 1964 costruì una delle prime case di via Stadio, che allora era periferia e li il suo negozio di alimentari.

Ha lasciato nella città un'impronta importante, ed una famiglia che di generazione in generazione è riuscita a far crescere quella capacità imprenditoriale, propria di un uomo che fino all'ultimo ha curato le sue cose, la sua terra, la sua famiglia.

I funerali si terranno domani 7 luglio alle ore 17.30 presso la chiesa di San Giuseppe, muovendo dall'abitazione di via Stadio.

Condividi su:

Seguici su Facebook