Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Jester at Work, il progetto di Antonio Vitale in concerto al Centro Culturale Aldo Moro

Redazione
Condividi su:

Sabato 21 Ottobre alle 21.00 al Centro Culturale Aldo Moro si è tenuto il concerto JAW.

Jester At Work, alla nascita Antonio Vitale, è un progetto che mette insieme una varità di stili ed influenze: dal blues al folk al country e molto altro ancora.

Cantante della band Rock Blues “Warm 616” fin dalla fine degli anni novanta, Jester debutta con il suo primo album solista nel 2008: "Lo-fi, back to tape" (Twelve Records, 2009) nato da una attenta selezione precedentemente archiviata su nastro.

Il suo secondo e ultimo disco “Magellano” è stato molto apprezzato. Interamente registrato in analogico, senza l'ausilio di moderne tecnologie, incarna al meglio la personalità dell'artista e ne trasmette la dimensione minimalista e introspettiva.

Il suo caldo, basso ed avvolgente timbro vocale, contornato dallo stile della sua chitarra acustica e da una sperimentazione totale nei suoni e nei colori degli strumenti accessori, rendono i brani delle piccole opere d'arte alla pari di un dipinto o di una scultura ben riusciti.

Un appuntamento importante quello offerto dal Centro Culturale Aldo Moro, che sta cercando di offrire al pubblico sansalvese, spiragli di cultura musicale ed artistica, che non seguono i circuiti più popolari, ma che valorizzano i talenti.

Di seguito alcune immagini del concerto.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

Condividi su:

Seguici su Facebook