Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 10 luglio parte il terzo festival dell'“Orchestra Giovanile Musica In Crescendo”

Meraki sara il primo gruppo ad esibirsi

Condividi su:

L’Associazione di Promozione Sociale “Orchestra Giovanile Musica In Crescendo” in collaborazione con il Comune di San Salvo, con i Comuni della Valle del Trigno e con un’ampia rete partenariale realizza ogni anno nel mese di luglio il Festival Alternativo sull’Uso Sociale delle Arti. Scopo del Festival è affermare il valore universale della musica e delle arti quali fattori di integrazione sociale e di sviluppo personale dei bambini e dei giovani. 

Questa Terza Edizione s'intitola "MUSIC INCLUSION: Con-fini Sconfinati". La musica non guarda di che colore hai la pelle o da dove vieni, la musica parla a tutti e coinvolge tutti sotto un’unica ala. La musica da sempre è il linguaggio universale.

Le realtà coinvolte quest’anno sono l’ “Orquestal Promùsica” dalla Spagna, la “County Wexford School of Music” dall’Irlanda e il Coro “Melodar” dalla Slovacchia, oltre numerosissimi ragazzi italiani del territorio e delle diverse città d’Italia. La sua realizzazione è stata possibile anche grazie alla collaborazione del Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, il Conservatorio “U. Giordano” di Foggia e il Conservatorio “C.G. Da Venosa” di Potenza. 

160 ragazzi e più vi travolgeranno con la loro energia durante un periodo ricco di eventi, spettacoli e concerti!

Si partirà alla grande con i Meraki domenica 10 luglio alle ore 21.00 presso l'Anfiteatro del Teatro Comunale.

In galleria  il calendario dei concerti e dei vari eventi! NON MANCATE!

Condividi su:

Seguici su Facebook