Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

In scena ‘Oltre il buio’. Uno spettacolo sulla problematica del femminicidio

Evento che si è tenuto ieri sera presso la Torre Diomede del Moro a Vasto

Condividi su:

Ieri sera, 6 ottobre 2016, presso la Torre Diomede del Moro a Vasto, l’Associazione Culturale, Voci dalla Torre,  nella figura del presidente dell’Associazione, Antonio Ottaviano,ha ospitato lo spettacolo teatrale: ‘Oltre il buio’.

Uno spettacolo sulla problematica del femminicidio. Gli attori: Patrizia Corvino, Rossana Avolio, Nicola Civitarese e l’attore regista Angelo Pagano, hanno raccontato, attraverso dialoghi, monologhi e scene mimate, alcune storie di donne violate.L’antica torre pullulava di spettatori attenti e interessati, oltre che commossi dalle scene che si succedevano.

Penetrante e intensa la musica del sassofono di Elpidio Tornese che assieme al service audio e luci di Domenico Monaco, aiutava lo svilupparsi delle vicende sceniche.

Molte le persone commosse fino alle lacrime. Dopo lo spettacolo è scaturito un interessante dibattito sulla tematica trattata, che avrebbe potuto proseguire ancora a lungo, dato l’argomento molto sentito e la presenza di numerose donne. Molte le persone che non sono riuscite avedere lo spettacolo, dato che la Torre era piena. Si spera di poter replicare l’evento nei prossimi mesi.

 

Foto di Federico Dessardo

Condividi su:

Seguici su Facebook