Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“I Cartoni Animali” hanno una grande passione: la televisione bella fatta di cordialità

Condividi su:

Il positivo di un dato periodo storico, spesso non viene percepito in quel momento ma a distanza di tempo. La televisione tra gli anni ‘70 e ’90 rappresenta un periodo che viene valutata bella non solo da chi quel periodo l’ha vissuto ma anche dalle nuove generazioni soprattutto perché sapeva trasmettere anche con un semplice cartone animato per bambini dei valori umani come l’amicizia, la giustizia e la bellezza del bene.

“I Cartoni Animali” è una cover band di sigle di cartoni animati e programmi televisivi di quel periodo nata per trasmettere il positivo di quel periodo.

Il gruppo è nato su ispirazione di Antonello Bellano che sin da quando aveva 14 anni si era fondato il suo primo gruppo. Sul finire degli anni 90 ha cominciato a maturare l’idea di una cover band di sigle di cartoni animati. Come tanti altri aveva un po’ di nostalgia della “televisione bella” che riusciva a trasmettere il senso della cordialità e dei valori positivi. Le sigle dei cartoni animati lo appassionavano anche tecnicamente perché venivano eseguite dalle orchestre della Rai e abbracciavano diversi generi musicali.

Nel tempo incontra altri amici musicisti con cui condivideva la comune passione del periodo in cui si “mangiava il panino alla mortadella o il mitico ghiacciolo da 300 L mentre si guardava Holly e Benji, si rideva con  Spank, si ballava con Heather Parisi e si cantava  con Cristina D'Avena e imparato la mitologia greca con Pollon eccetera eccetera.”

E così nel marzo 2006 nascono “I Cartoni Animali”, la prima cover abruzzese di questo genere. Allo stato attuale la band è composta da Antonello Bellano, Laura Di Pinto, Marco Finocchio, Francesco Cimini, Giovanni Galante e Luca Santini.

E da allora girano tutta Italia per far rivivere il bello e il positivo di quegli anni e riescono a coinvolgere adulti e bambini con la loro minuziosa cura dei cori e degli arrangiamenti dei brani eseguiti.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook