Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Le Scuole al Premio Vasto

redazione
Condividi su:

Costante nell’impegno di sensibilizzazione delle nuove generazioni nei confronti dell'arte contemporanea, il 55° Premio Vasto apre le sue stanze alle scolaresche interessate.

Le visite, della durata di quaranta minuti per gruppo (consigliato un massimo di trenta partecipanti per turno), possono essere effettuate gratuitamente fino al 10 dicembre nei giorni di apertura dei Musei Civici di Palazzo d'Avalos (martedì, mercoledì, giovedì: 10.00/12.00;sabato: 10.00/13.00).

Per prenotare la propria visita è sufficiente compilare il form su https://premiovasto2022.eventbrite.com.

Contestualmente all’iscrizione è possibile scaricare il Catalogo del 55° Premio Vasto, utile per supportare la visita e offrire spunti di riflessione critica. 

Il Premio Vasto d'arte contemporanea 2022, intitolato Forme di luce. Artisti abruzzesi demiurghi tra materia e colori, è a cura di Paola Di Felice.

Nelle eleganti sale di Palazzo d’Avalos l’esposizione ospita dodici artisti quali Gigino Falconi, Luca Farina, Giuseppe Fiducia, Valentino Giampaoli, Silvio Mastrodascio, Guido Montauti, Mariano Moroni, Vito Pancella, Massimiliano Perazzetti, Lucia Ruggieri, Rena Saluppo e Gianni Tarli

Celebri Maestri dialogano con voci più nuove nel panorama artistico contemporaneo, estendendo l’arco di declinazione del tema prescelto in uno stimolante confronto tra diverse generazioni di autori. Protagonista della mostra è ovviamente la luce, elemento cruciale nella percezione e nella rappresentazione estetica.

Foto in evidenza di Lino Spadaccini

Condividi su:

Seguici su Facebook