Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"A teatro con Molière" al Centro culturale "Aldo Moro"

Condividi su:

Nel ricco calendario degli eventi che si prepara a presentare il Comune di San Salvo per le prossime festività natalizie, occupa uno spazio di rilievo la serata dedicata al commediografo e autore Molière, nel quattrocentesimo anno dalla nascita, tra i più importanti del teatro francese del XVII secolo.

La Compagnia “I sogni in teatro” presenterà venerdì 2 dicembre lo spettacoloMonologhi, duetti e terzettial Centro culturale "Aldo Moro", con apertura del sipario alle ore 21:00 e ingresso gratuito.

In scena gli attori Francesca Ventura e Giuseppe Renzo accompagnati da Maria Eugenia Volino al flauto traverso.

“In questa lettura a leggio Ventura e Renzo – spiega il consigliere delegato alla Cultura Maria Travaglini – danno vita ai personaggi delle più divertenti commedie del grandissimo maestro del teatro moderno, considerato non solo l’erede della Commedia dell’Arte, ma precursore del teatro borghese”.

"Monologhi, duetti e terzetti" è una lettura dalla comicità travolgente, seppur non priva di elementi di riflessione sulla complessità dell’essere umano e sulle sue contraddizioni, per un’ora di puro divertimento.

Francesca Ventura è un’attrice dalle molteplici esperienze artistiche. Ha lavorato a teatro con Arnoldo Foà, Vittorio Gassman, Enrico D’Amato, Maurizio Scaparro e Franco Branciaroli. Al cinema ha debuttato con Alberto Sordi ed ha lavorato con Carlo Lizzani, Liliana Cavani, Nikita Michalkov, Peter Greenaway, Carlo Verdone, Marco Risi e Carlo Vanzina.

È direttore artistico, ideatrice e curatrice della rassegna di musica, teatro, cinema e danza "Sovana in Arte".

Condividi su:

Seguici su Facebook