Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Progetto Arcobaleno", studenti sansalvesi e ragazzi de 'Il Mosaico' a braccetto

redazione
Condividi su:
Si è concluso questa mattina il laboratorio creativo del Progetto Arcobaleno, con l'allestimento dell'albero di Natale che ogni anno allieta i cittadini che si recano presso la sede municipale di piazza Papa Giovanni XXIII.
 
Il laboratorio durante il quale sono state realizzate le decorazioni si è svolto in collaborazione tra gli studenti e le studentesse delle classi 4 e 5 sez. D e i ragazzi del C.S.E. "Il Mosaico".
 
Studenti e docenti, insieme ai ragazzi del Centro e ai loro educatori, hanno lavorato fianco a fianco per alcune settimane nella sede dell'IPSIA dell'Istituto Comprensivo "Mattioli-D'Acquisto", in un percorso che ha ulteriormente rafforzato le competenze professionali e umane degli studenti dell'indirizzo Servizi per la Sanità e l'Assistenza Sociale.
 
Il sindaco Emanuela De Nicolis ha elogiato l'iniziativa, ringraziando tutti i protagonisti, "Grazie a tutti voi che avete creato un dialogo fondamentale tra scuola e tessuto sociale, con azioni concrete a servizio di tutta la città, donando un simbolo di bellezza", ha affermato il primo cittadino concludendo la consegna dei lavori.
Condividi su:

Seguici su Facebook