Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il celebre maestro internazionale di tango argentino, Jorge Manganelli, sabato a San Salvo

È stato invitato dall'Associazione Culturale 'Pipistrela'

Condividi su:

Il tango argentino, come in ogni angolo della terra, sta contagiando molti gruppi di giovani, donne e uomini della nostra città. Non per niente , il 26 maggio alle ore 18,30 , presso l’hotel Miraverde si esibirà Jorge Manganelli, maestro internazionale e giurato di tango argentino a Buenos Aires.
Stiamo parlando di uno dei ballerini più famosi del mondo.
Soltanto due le tappe in Abruzzo per il celebre maestro: San Salvo e L’Aquila.
Tutto questo sarà reso possibile dall’ Associazione Culturale “Pipistrela” presieduta dalla bravissima insegnante di tango argentino , Laura Bellini , una delle ballerine-insegnanti più promettenti della scuola del maestro Manganelli. Alle nostre domande, Jorge Manganelli, ha risposto :” Sono nato in Argentina, ma le mie origini sono italiane. A 9 anni iniziai a ballare, cercando di imitare il mio zio ballerino. A 14 anni nacque la passione per il rock. Verso i 18 anni, iniziai a lavorare e nello stesso tempo praticavo il ballo nelle scuole del grande maestro di tango argentino Miguel Balmaceda. Quel ritmo entrò nelle mie sangue. Divenni suo assistente per 4 anni e poi maestro internazionale di tango argentino. Cominciai a girare per tutto il mondo: 6 volte in Germania, 2 in Olanda, Francia, Andalusia e così via. Nel 1989 sono stato il coreografo di un grande spettacolo mondiale in omaggio allo scrittore argentino Borges. Il tango argentino è accolto in tutto il mondo perché riempie i momenti di solitudine e gli spazi vuoti degli uomini e delle donne. E’ la prima volta che vengo in Italia, sono stato per un mese all’Aquila , resterò per una settimana a San Salvo, dove esiste una buona scuola di tango argentino. Si mangia bene a San Salvo. Mi ero promesso che presto o tardi sarei venuto in Italia a conoscere la terra dei miei antenati. Ci sono riuscito. Sono contento”.
Ed ecco il programma della manifestazione: ore 18,30 Jorge Managanelli presenta “il tango attraverso la filosofia de un vieio milonguero. Brindisi con aperitivo. Alle 19,30 lezione tango salon “Baile social de pista” cena e milonga; ore 22,00 Milonga con M.me Chiffon ( Musicalizador ” stregata” di tango).

Condividi su:

Seguici su Facebook