Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Questo pomeriggio l'iniziativa 'Libriamoci' al Centro Culturale Aldo Moro

I bambini doneranno un libro alla Biblioteca

Redazione
Condividi su:

Sabato 13 ottobre a partire dalle ore 16, presso il Centro Culturale Aldo Moro a San Salvo, si terrà LIBRIAMOCI, un’iniziativa culturale promossa dall’associazione di genitori Vivace Mente e patrocinata dal comune di San Salvo.
Libriamoci, si inserisce tra le iniziative promosse a livello nazionale per il Bibliopride, la giornata nazionale delle Biblioteche.
L’associazione Vivace Mente, ha proposto a tutti i bambini sansalvesi, di regalare un libro alla propria biblioteca, un dono, che andrà ad arricchirne il patrimonio librario.
L’intento dell’associazione, ci spiega la sua portavoce Antonia Schiavarelli, è quello di far tornare ad essere la biblioteca comunale, un punto di riferimento culturale per l’intera città e lo fa cominciando ad averne cura. E’ stata allestita dalle numerose volontarie dell’associazione, una nuova biblioteca per i ragazzi, uno spazio creato ad hoc, per i più piccoli, dove possano sentirsi accolti.
In un momento storico in cui il virtuale, sta prendendo il sopravvento sul reale, i libri ed i loro contenitori (biblioteche), devono tornare al centro della vita di una comunità. Non c’è nulla di più forte e solido delle parole.
L’iniziativa, ha raccolto intorno a sé numerose realtà del territorio, ed è stata possibile anche grazie al sostegno economico di imprenditori locali.
Libriamoci, è l’esempio evidente, di come con la collaborazione tra pubblico e privato, ed un buon apporto del volontariato, si possano creare momenti di crescita per tutta la comunità.


PROGRAMMA:

ore 16,00
accoglienza e registrazione dei libri, tesseramento;

ore 17,00
- lettura animata del narrAttore Mistercì, per bambini dai 9 ai 12 anni;
- lettura animata della scuola paritaria L’Albero Azzurro, per bambini dai 3 ai 6 anni;
- lettura animata della scuola paritaria Il Mondo che Vorrei, per bambini dai 3 ai 6 anni;
- rappresentazione teatrale dell’Associazione Orizzonti, di Cappuccetto Rosso e Lupo Pupo di Michele Pezone e le illustrazioni di Fabio Malvagia;

ore 18,00
Merenda offerta dai Supermercati Raspa.

Condividi su:

Seguici su Facebook