Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Domenica 11 novembre a San Salvo “La Giornata Mondiale del Diabete”

Organizza il Lions Club di San Salvo in collaborazione con la Croce Rossa e l’Associazione Diabetici del Comprensorio di Vasto.

Condividi su:

Il Lions Club di San Salvo in collaborazione con l’Associazione Diabetici del Comprensorio di Vasto  e la Croce Rossa, sotto l’alto patronato della Presidenza della Repubblica, per domenica 11 novembre organizza a San Salvo:  ”La Giornata Mondiale del Diabete 2012”.

Medici  e infermieri  volontari con la supervisione di medici appartenenti al Lions Club di San Salvo effettueranno la misurazione gratuita del diabete e della pressione arteriosa.

Ecco il programma : Ritrovo a San Salvo Marina pista ciclabile Via Vespucci , passeggiata San Salvo Marina-Vasto Marina e ritorno; dalle 16,00 alle 20,00 in Piazza Giovanni 23°controllo gratuito del diabete, della  pressione arteriosa e del  peso. Tutti i cittadini che intendono  aderire a questa iniziativa, possono recarsi nel  luogo indicato.

“ Scopo della manifestazione” -  ha  sottolineato il presidente del  Lions Club di San Salvo Antonio Cocozzella -  “  è quello di sensibilizzare i cittadini a porre la giusta attenzione al proprio stato di salute e a fare prevenzione. Saranno effettuati controlli gratuiti della glicemia e della pressione alla presenza di  medici volontari appartenenti al Lions Club, che forniranno indicazioni e suggerimenti agli intervenuti.

L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione tra Lions Club San Salvo,  Gruppo Croce Rossa San Salvo, Associazione Diabetici del vastese e Centro di diabetologia di Gissi”.

Slogan della manifestazione: “ Contro il diabete,  occhi aperti!”

Martedì  6 novembre,  i soci lions, hanno inteso ricordare gli amici lions defunti  Raffaele Artese  e Antonio Bruno,  con una Messa celebrata dal parroco don Domenico Campitelli nella chiesa di San Nicola. 

 

Nella foto:  Antonio Cocozzella  presidente Lions Club di San Salvo

Condividi su:

Seguici su Facebook