Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

I ragazzi dell'Arda ospiti dei soci del circolo nautico di Punta Penna

Domenica scorsa la visita al porto turistico

a cura della redazione
Condividi su:

Riceviamo e pubblichiamo

Domenica 30 giugno, i ragazzi della locale sezione dell’A.R.D.A. (Associazione Regionale Down Abruzzo) e i rispettivi familiari sono stati ospitati, al porto turistico di Punta Penna, dai soci del Circolo Nautico di Vasto.
Per il vento forte e il mare mosso non è stato possibile uscire con le imbarcazioni per la programmata gita in mare. Ciò nonostante la giornata, iniziata alle ore 9, è stata ugualmente interessante ed impegnativa : dopo l’accoglienza e la colazione, gli ospiti, accompagnati dai rispettivi Capitani, hanno potuto visionare alcune imbarcazioni a vela di circa 40 piedi (12 mt.) con magnifiche cabine attrezzate di ogni confort e avere alcune notizie tecniche degli scafi. A seguire visita anche all’interno dei trabocchi e passeggiata sul molo e sull’attigua incontaminata spiaggetta fino ad arrivare ai piedi di Punta Aderci, alcuni ragazzi si sono divertiti anche a  praticare la pesca con canna. Alle ore 12,30 tutti a tavola per consumare in allegria l’ottimo pranzo offerto dai soci del Circolo Nautico.
I Ragazzi dell’ARDA (Manuela, Osvaldo, Andrea, Gigi, Marta, Michela, Francesco, Alberto, Martina, Paola, Giulia, Jessica, Antonio, Mara, Cristian, Lorenzo, Alessandra) e i rispettivi familiari ringraziano di cuore la Presidente, tutti i soci e le laboriose Signore del Circolo Nautico per la bella ed affettuosa accoglienza/ospitalità e per la concreta opportunità di capire qualcosa di più sul meraviglioso mondo del mare, della navigazione e degli sport nautici. I ragazzi dell’Associazione insieme ad alcuni alunni della scuola media “Paolucci”, circa un anno fa, attraverso una rappresentazione teatrale pubblica, hanno portato in scena “super, super patatrak” incentrato sull’importanza della difesa dell’ecosistema marino e del non inquinamento.
I saluti finali con scambio di doni tra i due presidenti (gagliardetto del Circolo Nautico per l’ARDA e tre quadretti dipinti a mano dai ragazzi artisti dell’Associazione per il Circolo Nautico) e un arrivederci ai primi di settembre per recuperare la gita in mare.

Giuliano Giammichele (presidente)
Serafina Ranieri (del C.D. e referente eventi su Vasto)

Condividi su:

Seguici su Facebook