Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Osservazioni astronomiche con 'le stelle dell’università'

Parte la prima edizione

Condividi su:

«E quindi uscimmo a riveder le stelle» esclama Dante alla fine del suo viaggio nell’oltretomba. Così anche la città di San Salvo, dopo il caldo infernale di questa settimana di agosto, è invitata a osservare gli astri.

Domenica 17 alle 20.30 parte la prima edizione di Le stelle dell’Università, un suggestivo evento che prevede osservazioni astronomiche presso il Biotopo costiero di San Salvo Marina.

La manifestazione è organizzata dall’Università delle Tre Età in collaborazione con l’Adram (Associazione Divulgazione e Ricerca Astronomica Molisana).
L’appuntamento sarà aperto da un aperitivo cenato fino alle 21.30 e a seguire Giovanni Montebello, presidente dell’Adram, terrà lezioni di astronomia. Dalle 22.00 inizieranno le osservazioni stellari.
Per aderire all’evento o per reperire ulteriori informazioni è necessario chiamare la segreteria dell’Università al numero 345 7777788.

«Chi guarda alle stelle guarda lontano» diceva Margherita Hack, perciò l’Università sansalvese aspetta i partecipanti coi nasi all’insù per scrutare l’immensità e i misteri del cielo.

Condividi su:

Seguici su Facebook