Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Corso di avvicinamento all’escursionismo

Primo incontro sabato 28 febbraio 2015, ore 18:00

Condividi su:

Il Club Alpini di Vasto  è ivi presente da più di 20 anni ed è una delle sezioni più numerose della regione Abruzzo.

Il CAI di Vasto  ha organizzato un corso di avvicinamento all’escursionismo in 5 appuntamenti: 4 si terranno presso la sede di Vasto in VIA DELLE CISTERNE, 4 (nei pressi della Chiesa di Santa Maria Maggiore ) ed il quinto si terrà sul campo.

Il calendario è il seguente: 28/ febbraio, 14 marzo, 21 marzo, 28 marzo. L’ultimo incontro è articolato in due momenti: uno in sede e uno nella spiaggia di vasto Marina. È obbligatorio l’iscrizione al corso presso la segreteria della sede.

Il primo incontro è previsto per sabato 28 febbraio 2015 – ore 18:00 nella sala conferenze della  sede. Giuseppe Celenza sarà il relatore e tratterà il seguente argomento “Cultura dell’escursionismo - Equipaggiamento e materiali. - L’alpinismo e l’escursionismo offrono a chi li pratica un grande arricchimento interiore, perché portano con se valori che durano nel tempo. Si consideri la montagna come palestra di crescita, scuola di esperienza che aiuta a maturare in senso spirituale oltre che fisico. Frequentare la montagna vuol dire riscoprire il significato dell’avventura e del sogno dove i pericoli sono controllati dall’esperienza e il rischio diventa una componente accettata se non addirittura ricercata.”

Condividi su:

Seguici su Facebook