Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

È nata l'associazione VDB la via del benessere

In concomitanza si è tenuta anche la prima lezione di comunicazione e marketing

redazione
Condividi su:

Si è tenuta lo scorso 28 maggio la presentazione dell’associazione La Via del Benessere, inaugurata a febbraio di quest’anno, nata da un'idea che, già alla fine del 2014, aveva cominciato a prendere forma. L’intento dell’associazione – come spiega anche il presidente Angelo Suero – è principalmente quello di migliorare la situazione sociale in cui ci troviamo a vivere qutidianamente cercando di aumentare la coesione dei cittadini attraverso differenti attività.

«Non a caso – continua Angelo – all’interno di questo progetto puntiamo a lavorare su tra diversi aspetti: quello mentale (attraverso lo sviluppo delle risorse umane, di cui un esempio è la lezione di marketing di cui si parlerà); quello fisico (attraverso delle convenzioni con le strutture presenti in città) e, strettamente correlato con questo è il terzo aspetto che risulta essere di tipo economico, visto che le convenzioni agevoleranno la spesa di tutti gli associati».

Come accennato, la gestione dell’aspetto mentale, è stata immediatamente sfruttata attraverso la prima lezione di comunicazione e marketing tenuta dal founder del gruppo cittanet.it, Antonio Cilli. Gruppo che sarà presente al forum della comunicazione di Cinecittà in programma il prossimo 3 giugno. Antonio ha spiegato come sia presente il marketing all’interno della vita quotidiana dimostrando come, allo stesso tempo, risulti maggiormente efficace nel caso in cui il prodotto sia già di per sé valido.

Il discorso ha poi riguardato il web 2.0 e le immense potenzialità che offre a ciascun utente. La lezione è stata solo la prima, infatti ne seguiranno altre in cui si parlerà delle differenti branche di marketing a disposizione del consumatore. Maggiori dettagli relativi sia al discorso sul marketing che a quello dell'associazione si trovano nei video sottostanti.

SERVIZIO DI LUIGI VALLONE

RIPRESE E MONTAGGIO DI MARCO SCIULLO

Condividi su:

Seguici su Facebook