Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“State buoni se potete”

Hanno preso il via le attività dell’oratorio della parrocchia di San giuseppe

Condividi su:

“State buoni se potete” è un vecchio film su San  Filippo Neri interpretato da Jonny Dorelli con la colonna sonora di Angelo Branduardi. San Filippo Neri fu il precursore degli oratori. Qualche secolo più tardi Don Bosco definì l’oratorio come una “mescolanza di preghiere, giochi, passeggiate”. L’oratorio San Vitale di San Salvo è stato definito da molte famiglie come un luogo dove i ragazzi si incontrano, si divertono, si confrontano...”crescono”.

Tantissimi educatori si prodigano, a titolo completamente gratuito e con tanta semplicità, per dare ai ragazzi dei valori che li possano accompagnare durante l’intero arco della loro vita.

Se qualcuno si trova per caso presso l’oratorio in via Trignina, può quasi toccare con mano l’amore con cui queste persone portano avanti questo servizio. E così incontri un inedito Graziano Artese, che impartisce lezioni di chitarra a bambini dell’elementari con lo sguardo innamorato di chi sa mettersi al servizio degli altri. E poi c’è anche Angela con altre compagne di viaggio che insegnano ai ragazzi la bellezza della creatività. E poi c’è Ugo e tanti altri che, con infinita pazienza aiutano bambini e ragazzi delle elementari e delle medie, a fare i compiti. E poi…tanti altri e ognuno con un compito da svolgere.

Tantissime iniziative vengono portate avanti dall’oratorio San Vitale di San Salvo tra cui: laboratorio creativo, laboratorio chitarra e tastiera, progetto sport, progetto video, progetto giornalista, progetto teatro, aiuto ai compiti ai ragazzi delle elementari e delle medie.

Le informazioni sulle attività dell’oratorio possono essere richieste a Graziano Artese al numero 3473123564.

Condividi su:

Seguici su Facebook