Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

  “Corriamo per l'oro”, sesta edizione manifestazione sportiva di solidarietà

Appuntamento sabato 2 aprile

Condividi su:

Il 2 aprile torna, dopo tre anni di assenza, “Corriamo per l'oro”, manifestazione sportiva podistica di solidarietà quest’anno a favore del banco alimentare del basso Molise e della Valtrigno Onlus.

Per la prima volta la gara ha avuto il patrocinio del comune di San Salvo a conferma del valore non solo sportivo della manifestazione.

La gara è  stata sospesa in questi anni perché  il 1 maggio si svolge una manifestazione podistica internazionale a Teramo, la storica Petruziana . Abbiamo trovato con difficoltà un'altra data nel panorama foltissimo del podismo abruzzese.  Collocandoci il primo sabato di aprile nel pomeriggio, in modo tale che, chi vuole pernottare, può  godersi il primo mare.

La gara si svolgerà alla marina di San Salvo sabato 2 aprile  con ritrovo alle 15 al Palazzetto dello Sport .

Ci saranno, alle 16,le gare dei bambini e dei ragazzi e alle 17 partirà la gara competitiva di 14 km .

Un percorso di 2 giri passando sia sul lungomare che sulla pista ciclabile .

Tutti i premi della gara sono stati acquistati dallo storico pastifico Rummo, che a ottobre 2015 ha subito un' alluvione. Sta ripartendo e noi vogliamo partecipare a questa ripresa.

Abbiamo voluto dare risalto al territorio inserendo in serata tre eventi musicali, che si svolgeranno alla marina di San Salvo, dove suoneranno  3 band sansalvesi e dove agli atleti verrà offerto un piccolo spuntino con ventricina , pecorino, birra, bibita e gelato. Grazie alla collaborazione del Comune e dei gestori del Biotopo sarà possibile visitare,la domenica mattina, il Parco naturale costiero e il Parco Archeologico.

Condividi su:

Seguici su Facebook