Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

“Andiamo tutti insieme a comandare…” con Special Olympics

Bellissima iniziativa organizzata ieri pomeriggio in piazza Giovanni XXIII

| di Maria Napolitano
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Magri, grassi, alti, bassi, bruni, biondi, castani, mori, belli, brutti, con disabilità e senza disabilità si sono ritrovati ieri pomeriggio in piazza Giovanni XXIII a San Salvo per ballare e cantare sulle note del tormentone "Andiamo a comandare...".

“Un inno all'inclusione per celebrare la bellezza dell’essere tutti diversi, nessuno escluso. “

L’iniziativa, giunta alla quarta edizione, è stata promossa da Special Olympics Italia Chieti (di cui è direttore provinciale Carolina Intoccia) e Artificio Dei onlus, con il patrocinio del Comune di San Salvo in occasione della Giornata Internazionale della Disabilità. L’evento è organizzato da , in occasione della Giornata internazionale della disabilità.A San Salvo la principale organizzatrice dell'evento è stata Carolina Intoccia direttore provinciale dell’associazione e appoggiata anche dall’amministrazione comunale

All’evento hanno preso parte anche il sindaco Tiziana Magnacca, l’assessore alle Politiche sociali Maria Travaglini, l’assessore alle Attività Produttive Oliviero Faienza, l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Lippis, e tutti gli addetti dell’ufficio delle politiche sociali.

Il flash mob della Giornata Internazionale della disabilità ha animato in contemporanea, per tre minuti e venti secondi, anche altre piazze e centri commerciali d’Italia.

Maria Napolitano

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK