Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

“Premio letterario Raffaele Artese", bando 2017 prorogato al 30 aprile

Condividi su:

Il Direttivo del “Premio letterario Raffaele Artese – Città di San Salvo” - riunitosi il 7 marzo scorso -  ha deciso di prorogare la scadenza del Bando della V Edizione dal 31 marzo al 30 aprile 2017.

Nato da una collaborazione tra Lions Club San Salvo e Comune di San Salvo, il Premiosansalvo prosegue anche quest’anno nell’attività di sostegno dei romanzieri all’opera prima, che scrivono in lingua italiana e pubblicano in cartaceo, grazie soprattutto ai consolidati rapporti con alcune case editrici e grazie all’impegno, esclusivamente  volontario, dei  componenti il Direttivo e la Giuria tecnica. 

I romanzi giungono da autori delle più diverse regioni italiane, segno che il Premio comincia ad essere apprezzato per i suoi modi e le sue finalità. Intanto, si sta riformando la Giuria popolare, che affiancherà quella tecnica nella valutazione dei romanzi finalisti e che già l’anno scorso aveva espresso interesse e curiosità nella lettura e valutazione delle opere. La Giuria popolare sarà coordinata da Marisa Fabrizio e comprenderà alunni  dell’Unitré San Salvo e dell’Istituto Superiore Raffaele Mattioli di San Salvo.

Le scadenze finali del concorso restano invece invariate. Entro il 30 luglio saranno resi noti i nomi dei romanzieri  finalisti ed entro il 26 agosto 2017 si terrà la cerimonia conclusiva, con la proclamazione e la premiazione dei vincitori.

Condividi su:

Seguici su Facebook