Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

L'importanza della prima colazione spiegata dai Lions ai ragazzi delle medie

Condividi su:

Il Lions Club San Salvo del presidente Emanuele Cieri ha organizzato presso la scuola media "Salvo d'Acquisto" di San Salvo (Ch) il service dal titolo "Educazione alimentare: anoressia, bulimia, un'emergenza sociale" che ha avuto come protagonisti alcuni ragazzi delle prime classi dell'istituto.

L'iniziativa è nata dall'idea del vice-presidente Christian Valentino, il service si inserisce nell'Area giovani della sfida del Centenario.

Ai ragazzi è stato spiegato l'importanza della prima colazione: circa il 30% degli studenti italiani non la consuma affatto per mancanza di tempo.

E' stato spiegato l'importanza del consumo di frutta e marmellate oltre alla classica tazza di latte: la prima colazione ci da la benzina per affrontare la mattina ma non bisogna esagerare con cibi che potrebbero essere troppo pesanti e causare calo di concentrazione..

L'incontro ha visto gli interventi della socia del club Antonella Vicoli, della psicologa Roberta Ruggieri e dell'erborista Natalia Di Virgilio che hanno spaziato sulle varie sfaccettature della giusta alimentazione.

L'incontro odierno è stato solo il primo di una lunga serie che si protrarrà nel prossimo anno scolastico e dopo la colazione saranno analizzati i pasti principali cercando di coinvolgere i genitori che sono i primi responsabili della non corretta alimentazione dei ragazzi.

Oltre parlare della sana alimentazione agli alunni è stata infine offerta una sana e genuina colazione a base di pane, marmellata biologica e estratti di frutta e verdure.

Condividi su:

Seguici su Facebook