Lunedì 6 novembre è partito il progetto Lions sullo screening medico riservato agli alunni frequentanti la prima elementare di San Salvo. Le prime visite sono partite nella scuola primaria di via De Vito. Il 20 e il 27 novembre sarà il turno, rispettivamente, delle scuole di Sant’Antonio e via Verdi e che abbracciano anche gli studenti degli altri plessi scolastici di San Salvo e di Fresagrandinaria.
Quest’anno hanno aderito all’iniziativa 186 genitori che hanno prenotato le visite specialistiche dei Lions. I dottori che si sono resi disponibili a visitare i bambini sono: l’oculista dott. Tito Gambescia, il dentista dott. Gianni Cialone, e l’otorino Carlo De Luca.
È questa un’iniziativa nata su proposta di Bolognese Venanzio e poi accolta con grande piacere dagli altri soci Lions sansalvesi dopo aver constatato che non sempre le famiglie portano i figli a fare dei controlli che dovrebbero essere di semplice routine.
Il progetto è partito nel 2011 e questo è il settimo anno. I feed back sono sempre stati molto positivi soprattutto perchè può dare l’occasione di scoprire delle piccole problematiche che se prese in tempo possono evitare conseguenze future.