Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

I LIONS E LA PREVENZIONE DEL MELANOMA

| di Ufficio Stampa Lions Club San Salvo
| Categoria: Associazioni | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Il Lions club San Salvo, del presidente Christian Valentino, ha organizzato un incontro/dibattito con gli studenti delle prime classi superiori dell'Istituto Mattioli sulla prevenzione del melanoma che si terrà mercoledì 23 maggio dalle ore 9:30 presso l'aula magna dell'Ipsia.

La lezione sarà tenuta dal dottor Giuseppe Quinzii specializzato in dermatologia e socio del club Lions di San Salvo.

L'aumento dell'incidenza del Melanoma è un fenomeno che si presenta in entrambi i sessi ed in tutte le fasce d'età. L’incremento annuo del tasso di incidenza è risultato particolarmente elevato nelle età giovani (20-39 anni; +7.2% annuo) e soprattutto nelle donne, anche se è in crescita significativa anche tra gli adulti (40-59 anni; +4.7% annuo) e nei soggetti di età più avanzata (con oltre 60 anni; +4.5% annuo). Il melanoma colpisce frequentemente in età giovane adulta e i dati del Registro Tumori indicano che nella fascia di età 20-44 anni il melanoma è il secondo tumore come incidenza dopo il tumore della mammella nel sesso femminile e il tumore del testicolo nel sesso maschile.

Una bella occasione per informare sull'argomento i giovani studenti di San Salvo.

 

Ufficio Stampa Lions Club San Salvo

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK