Giovedì 24 maggio 2018: è iniziato un altro emozionante viaggio in terra d’Africa

| di Redazione
| Categoria: Associazioni
STAMPA

Righini, Mpasa, Mbankana sono i luoghi dove incontreremo i nostri tanti bambini e tanta gente che con il nostro aiuto ha cominciato a guardare il futuro con occhi diversi, pieni di speranza.
Ricordo ancora quando nell’ormai lontano 2009, anno della mia prima visita in Congo, i bambini ci additavano da lontano con l’espressione “Mondele” (bianco); e sì, per loro noi eravamo i “bianchi”, i diversi da cui bisognava stare lontani; era difficile ottenere da loro un sorriso, e non sempre le nostre caramelle riuscivano a cambiare o migliorare l’approccio.
Oggi molto è cambiato nei nostri confronti…
Purtroppo non è cambiato la miseria…
Molto del nostro tempo lo dedicheremo alla realizzazione dell’ultimo progetto da noi messo in campo “Là où grandit une plante il n’y a pas de faim” (Dove cresce una pianta non cresce la fame).
Questo progetto è ormai una concreta realtà per la missione di Righini e un domani molto prossimo, renderà il nostro Dispensario di Mpasa economicamente indipendente in modo da offrire un migliore servizio alla gente povera del misero quartiere.
“Bonne chance à nous avec l’aide de Dieu”

Redazione

Contatti

redazione@sansalvo.net
WWW.SANSALVO.NET -
tel. 333.6506972
fax 0873.549800
Via Duca degli Abruzzi, 54
66050 - San Salvo
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK