Partecipa a SanSalvo.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 28 luglio scade iscrizione ragazzi al campo “Anch’io sono la protezione civile”

Redazione
Condividi su:

Chi si è già iscritto è pregato di portare quanto prima i documenti necessari per gli adempimenti burocratici  

Una full immersion nel mondo del volontariato della Protezione Civile per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, dal 6 al 12 agosto si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di San Salvo Marina.

Questo è il secondo anno che si svolge un campo simile a San Salvo grazie alla FirCB San Vitale.

I ragazzi dormiranno nelle tende della Protezione Civile e impareranno anche a montarle e a smontarle.  Mangeranno nella struttura messa a disposizione dal Comune di San Salvo. La mattina terranno lezioni vigili del fuoco, dottori del 118, esperti di radiocomunicazioni, componenti della polizia di Stato e locale. Il pomeriggio metteranno in pratica e faranno diverse attività e giochi attinenti alle conoscenze teoriche apprese nella giornata.

Il costo del campo è solo per l’assicurazione prevista dalla normativa vigente per queste situazioni ossia 25 € per ogni partecipante.

Il campo è a numero chiuso, si potranno ospitare massimo 40 ragazzi. Gli interessati possono chiamare entro il 28 luglio uno dei seguenti contatti: Alfonso Buccigrossi 3471918013, Luigi Di Stefano 3477553695; oppure inviare una mail a uno dei seguenti indirizzi circolosanvitale@tiscali.it, albucci1@alice.it.

Chi si è già iscritto è pregato di contattare quanto prima gli organizzatori per concludere le procedure formali.

Condividi su:

Seguici su Facebook